Tutti sanno quanto siano buoni i rice crispy treats. Non solo sono dolci e un po' salati, ma offrono anche una croccantezza soddisfacente. Un altro vantaggio dei rice crispy treats è che sono incredibilmente facili da preparare. Tuttavia, a volte possono diventare un po' noiosi e ripetitivi. Abbiamo quindi trovato un modo per dare a questi dolcetti un tocco unico e credo che quello che abbiamo escogitato vi piacerà.
Queste barrette con patatine fritte a 4 ingredienti hanno tutto ciò che amiamo dei rice crispy treats originali, solo che i cereali croccanti sono sostituiti da patatine fritte. Versate uno strato di gocce di cioccolato fuso e forse non tornerete più alle normali barrette di riso croccanti!

Ora, potreste essere scettici nel mescolare le patatine con i marshmallow e il cioccolato, ma lasciatemi dire che il risultato finale metterà a tacere ogni dubbio. Il sale delle patatine si sposa con i marshmallow dolci e zuccherini, mentre le gocce di cioccolato agrodolce bilanciano entrambi i sapori.

Iniziate versando le patatine in un grande sacchetto con chiusura a zip e schiacciandole con un mattarello. Noi abbiamo usato le Ruffles, ma va bene qualsiasi patatina semplice. Quindi, sciogliete il burro e mescolate i marshmallow, proprio come fareste per i rice crispy treats. Non resta che unire le patatine sbriciolate e pressare il composto in una teglia! Mentre si raffredda, sciogliere le gocce di cioccolato e versarle sopra.
Se siete alla ricerca di un dessert unico e facile da servire a una folla, questo sarà sicuramente un successo. Non mi credete? Provate voi stessi!

Ingredienti
- 3 cucchiai di burro
- 4.5 tazze di mini marshmallow
- 6 tazze di Ruffles tritate (o patatine simili)
- 2 tazze di gocce di cioccolato


Preparazione
- Ungere una teglia 9x9. Schiacciare le patatine con un mattarello e metterle da parte.
- Sciogliere il burro in una pentola grande a fuoco medio, quindi mescolare i marshmallow fino a quando il tutto è omogeneo e sciolto.
- Togliere dal fuoco e aggiungere le patatine tritate.
- Spremere il composto nella teglia preparata e lasciarlo raffreddare.
- Mentre le barrette si raffreddano, sciogliere le gocce di cioccolato nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando ogni volta fino a ottenere un composto omogeneo. Versare il cioccolato sulle barrette e gustare!