Non è un segreto che qui da Lacucinadinonnarita amiamo i dolci. Dai Brownies al cioccolato e ciliegie alla Torta Tandy al burro di arachidi, fino a ricette uniche come questa Torta alla crema di pecan. Per quanto tutte queste ricette siano fantastiche, personalmente credo che ci sia sempre un nuovo dessert preferito dietro l'angolo. E io ho fatto centro.
Queste barrette di cheesecake ai biscotti di zucchero potrebbero essere uno dei miei nuovi dessert da portare a una festa. O da mangiare da sola. Sì, sono così buone. Come potrebbero non esserlo? Se vi piacciono la cheesecake e i biscotti di zucchero separatamente, aspettate di trovarli cotti insieme nella stessa teglia!

Alcuni di voi potrebbero pensare che questa ricetta sia una bomba di zucchero. Il cheesecake è ricco di per sé e i biscotti sono dolci, a volte persino stucchevoli. Tuttavia, credo che troverete questa ricetta perfettamente equilibrata. Parte di ciò che impedisce a questi biscotti di essere eccessivi è che lo strato di "cheesecake" non contiene zucchero. Si tratta semplicemente di crema di formaggio, un uovo e estratto di vaniglia.
Quando questo strato di crema di formaggio è inserito tra le croste di biscotti di zucchero, è il boccone cremoso, ricco e saporito perfetto per completare i biscotti dolci.

La cosa ancora più bella è che per queste fantastiche barrette servono solo cinque ingredienti. Il tutto è reso infinitamente più semplice dall'utilizzo di pasta biscotto refrigerata, lasciando così il centro di crema di formaggio e gli zuccherini arcobaleno per i restanti ingredienti.
Iniziate tagliando a metà la pasta biscotto refrigerata. Spremere una metà sul fondo di una teglia preparata, coprendola completamente. Quindi, montare il ripieno di crema di formaggio e versarlo sopra. Infine, rompere il resto della pasta biscotto in pezzi e cospargerli sopra la crema di formaggio. I pezzetti si scioglieranno e saliranno in cima, creando un bello strato superiore di biscotti.
Ora che sapete quanto sono facili (e gustose) queste barrette, perché non provarle anche voi?

Ingredienti
- 1 uovo
- 1 cucchiaio e mezzo di estratto di vaniglia
- 8 oz di formaggio cremoso a temperatura ambiente
- Un tubo di pasta di zucchero da 462 grammi, a temperatura quasi ambiente
- Spruzzi arcobaleno

Preparazione
- Preriscaldare il forno a 350°. Spruzzare una teglia 8x8 con uno spray antiaderente; mettere da parte.
- Con un mixer a mano, sbattere insieme uova, estratto di vaniglia e crema di formaggio in una grande ciotola.
- Tagliare il rotolo di pasta di zucchero in 0.5 e premere una metà sul fondo della teglia in uno strato uniforme.
- Versare il composto di crema di formaggio sulla crosta di biscotti di zucchero.
- Con il restante 1/2 dell'impasto, formare dei "pezzi" appiattiti di pasta biscotto. Distribuirli uniformemente sulla superficie della miscela di cheesecake. (Affonderanno, si scioglieranno e poi saliranno a formare la crosta superiore).
- Cuocere per 30 minuti o finché i biscotti di zucchero non assumono un colore dorato.
- Lasciare raffreddare per almeno un'ora. Aggiungere gli zuccherini una volta completamente raffreddati.