A volte il contenuto di una determinata salsa rimane un mistero per decenni, lasciando che le persone sperimentino ciò che più si avvicina al gusto senza mai ottenere la ricetta scritta. Ma Chik-Fil-A ha reso nota la ricetta della sua salsa speciale e la sua preparazione non potrebbe essere più semplice. Ero scettica sul fatto che il sapore di questa salsa fosse davvero simile all'originale, ma sono rimasta scioccata da quanto sia simile.

Questa è la salsa perfetta per inzuppare le patatine fritte e, naturalmente, aggiunge un certo livello di dolcezza e sapore al pollo. Inzuppare i bocconcini di pollo in questa salsa è come mangiare in una famosa catena di fast food, ma senza uscire di casa! E la cosa migliore è che avevo già in frigo tutto il necessario per questa ricetta. È probabile che lo abbiate anche voi.
Questa salsa ha solo 3 ingredienti, mescolati in egual misura. Rullo di tamburi: si tratta di salsa ranch, salsa BBQ dolce e senape al miele. Tutto qui. La ricetta è sufficiente per circa 2 o 4 porzioni, ma tutto dipende da quanto siete esigenti in fatto di intingoli.
Vi dirò che per me ho finito per aggiungere un po' più di salsa BBQ per compensare il sapore della senape, ma potete personalizzare questa salsa come preferite. Potreste usare una salsa BBQ piccante o aggiungere un po' di salsa Sriracha per ottenere qualcosa di più piccante. La scelta sta a voi. Ma ora che avete questa ricetta non dovrete più accontentarvi di noiose per intingere il pollo a casa vostra.
Mi piace così tanto questa salsa che ne ho preparata un'altra da tenere in frigo per la prossima volta che preparo il pollo. Provate questa salsa Chick-Fil-A fatta in casa e vedrete se non diventerà un punto fermo anche a casa vostra.
Ingredienti
- 2 cucchiai di salsa ranch
- 2 cucchiai di salsa BBQ dolce
- 2 cucchiai di senape al miele
Preparazione
- Mescolare gli ingredienti fino a ottenere un colore uniforme. Servire accanto a patatine fritte, patatine a bastoncino o con il pollo.
- Conservare in frigorifero se si prepara in anticipo.