Ricetta del riso fritto al chorizo

Il chorizo offre un sapore più forte, attraente e consistente rispetto alla tradizionale salsiccia cinese. Mi piace aggiungere una o due spruzzate di succo di lime quando cucino il chorizo. La ricchezza di sapore e il contenuto di grassi del chorizo completano il contenuto di sale della salsa di soia per dare al piatto un equilibrio delizioso.

La pancetta può essere il mio alimento preferito, ma quando si tratta di riso fritto tremendamente saporito cucinato in casa, c'è un altro salume che preferisco incorporare al suo posto.

Chorizo.

Questa deliziosa salsiccia spagnola, leggermente piccante, è fantastica se aggiunta al riso e ad altri ingredienti semplici, per un contorno super primaverile o un pasto leggero a sé stante. Ritengo che il chorizo fornisca un sapore più forte, attraente e consistente rispetto alla tradizionale salsiccia cinese.

Cucinare il chorizo

Mi piace aggiungere una o due spruzzate di succo di lime quando cucino il chorizo. Si fonde deliziosamente con la carne naturalmente saporita e aiuta a compensare l'olio. La ricchezza di sapore e il contenuto di grassi del chorizo completano il contenuto di sale della salsa di soia (nota: io uso soia scura, che crea un riso più scuro) per dare al piatto un equilibrio delizioso e un gusto più unico rispetto ai pezzi di pancetta.

Mettete da parte il chorizo

Un riso fritto semplice come questo è perfetto per la sera dopo un soffritto asiatico e un curry, perché ne cuocio sempre troppo nella pentola e mi avanza. Quando avete dei semplici cereali da trasformare in un piatto appetitoso, il riso fritto al chorizo è una ricetta facile e veloce da preparare.

Aggiungere il riso

Questa ricetta è una delle mie preferite da preparare a casa. È brillante, relativamente leggera per un piatto di riso e fonde le consistenze. Pur essendo intrinsecamente semplice, si possono fare diverse cose con gli ingredienti del riso fritto e le infusioni di spezie per incorporare una varietà di sapori, sia che si utilizzi il chorizo, un'altra carne o che si scelgano solo verdure.

Nella padella

Il resto della mia famiglia non mangia né gamberi né scalogno, quindi non li ha inseriti nella versione illustrata. Questi non sono nemmeno gli ingredienti più selvaggi che si possono aggiungere, perché anche i funghi, le verdure verdi o le salsicce di carne di cervo possono essere utilizzate con grande effetto.

Riso fritto al chorizo Vert
Ingredienti
  • 1 salsiccia chorizo, tagliata a piccoli cubetti
  • 1 tazza di piselli e mais in scatola
  • 1-2 scalogni, tritati finemente
  • 1-2 uova leggermente sbattute
  • 1 cucchiaio di olio vegetale
  • 1 cucchiaio di succo di lime
  • 1 cucchiaio di salsa di soia a ridotto contenuto di sodio
  • 1 cucchiaino di spezie cinesi
  • 1 cucchiaino di aglio tritato
  • Sale kosher e pepe, a piacere
Preparazione
  1. Scaldare l'olio in un wok, quindi aggiungere il chorizo e il succo di lime. Cuocere finché la carne non si rosola e il grasso non inizia a sciogliersi, quindi mettere il chorizo da parte.
  2. Abbassare il fuoco del wok e versare l'uovo. Usare un cucchiaio da cucina per sminuzzare l'uovo mentre cuoce.
  3. Reintrodurre il chorizo, aggiungere il riso e alzare la fiamma a livello medio. Mescolare per amalgamare il tutto.
  4. Aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare accuratamente durante la cottura fino a quando gli ingredienti non si saranno riscaldati.
  5. Servire immediatamente accanto alla carne o all'insalata.
Riso fritto semplice al chorizo
Messaggio più recente

Brownies al latticello

Brownies al latticello