Purè di patate Keto - un contorno sano che non

Questa opzione a basso contenuto di carboidrati per il finto purè di patate è facile, sana e personalizzabile. Utilizza una delle mie verdure preferite: il cavolfiore. A differenza del purè di patate, che ha bisogno di liquidi per diventare cremoso, il purè di cavolfiore ha già molta umidità e non contiene gli amidi delle patate.

Quando si parla di contorni non c'è niente di meglio del purè di patate. Tuttavia, per cambiare ritmo e abbracciare uno stile di vita più sano, può essere utile cambiare le cose. Questa opzione a basso contenuto di carboidrati per il finto purè di patate è facile, sana e personalizzabile. Inoltre, utilizza una delle mie verdure preferite: il cavolfiore.

Per iniziare a preparare questa ricetta, tagliate le foglie e il gambo di un cavolfiore intero. Quindi gettatelo in una pentola d'acqua bollente e lasciatelo cuocere per circa 7 minuti. A questo punto dovrebbe essere tenero alla forchetta. Asciugare con carta assorbente. Questa è una fase importante del processo.

Purè di patate Keto

Tritare il tutto in pezzi più piccoli e metterli in un frullatore o in un robot da cucina. Poi si aggiunge l'ingrediente segreto del formaggio cremoso per dare più cremosità al composto senza aggiungere liquidi.

A differenza del purè di patate, che necessita di liquidi per diventare cremoso, il purè di cavolfiore ha già molta umidità e non contiene gli amidi delle patate. Per questo motivo è importante asciugare il cavolfiore al termine della cottura.

Purè di patate Keto

Oltre a un po' di sale e pepe, anche un po' di parmigiano aggiunge una maggiore profondità di sapore. Il tocco finale è l'aggiunta di erba cipollina tritata.

Finto purè di patate Keto

Se lo servite insieme a una proteina a vostra scelta e a un'insalata, avrete un pasto davvero sostanzioso che non si affida ai carboidrati per il sapore.

Ingredienti
  • 1 cavolfiore grande
  • 1-2 cucchiai di formaggio cremoso, ammorbidito
  • 0.2 tazze di parmigiano grattugiato
  • 1/2 cucchiaino di aglio tritato
  • 1/4 di cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/8 di cucchiaino di brodo di pollo o vegetale
  • 1/8 di cucchiaino di pepe nero
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di erba cipollina fresca tritata, per guarnire
  • burro per servire (facoltativo)
Preparazione
  1. Privare il cavolfiore delle foglie. Mettere la testa intera in una pentola d'acqua bollente e cuocere per 6-7 minuti. Togliere dalla pentola e tamponare con carta assorbente per eliminare l'acqua in eccesso.
  2. Tritare in pezzi più piccoli e mettere in un robot da cucina. Ridurre in purea fino a ottenere un composto omogeneo. Versare in una grande ciotola e aggiungere gli altri ingredienti. Servire immediatamente con un pezzetto di burro sopra, se lo si desidera.
Purè di patate keto
Messaggio più vecchio

Pho facile fatto in casa

Messaggio più recente

Petto di manzo a cottura lenta

Petto di manzo a cottura lenta