Ricetta dei piselli arrostiti al burro di canna e aglio

Questa ricetta dei piselli arrostiti al burro di canna e aglio potrebbe essere il piatto che vi farà cambiare idea. Il piatto richiede poco più che sbucciare l'aglio e far rosolare un panetto di burro sul fuoco. Poi si mescolano tutti gli ingredienti su una teglia da forno e si fanno arrostire per soli 20 minuti.

In tutta onestà, da piccola odiavo i piselli. C'è una famigerata storia di famiglia in cui si racconta che io, ultima rimasta a tavola, nascondevo strategicamente i piselli sotto il labbro del piatto per potermi finalmente congedare. Come potete immaginare, questa strategia non mi è riuscita molto bene una volta che il piatto è stato sollevato. Le mie tattiche per evitare questa dolce verdura verde sono state infinite per tutta l'infanzia, ma da adulta sono riuscita lentamente a cambiare il mio punto di vista.

piselli al burro marrone 3 minuti piselli al burro marrone 6-min

Per cominciare, cucinarli in modo diverso dalla bollitura fa una grande differenza. L'arrosto è uno dei miei metodi preferiti per cucinare qualsiasi verdura, e quando si aggiunge il burro bruno al mix... beh, si è di fronte a una vera e propria delizia! Se anche in passato i piselli non vi sono piaciuti, questa ricetta dei piselli arrostiti al burro bruno e aglio potrebbe essere il piatto che vi farà cambiare idea.

piselli al burro marrone 7-min piselli al burro marrone 9-min

Il piatto richiede poco più che sbucciare l'aglio e far rosolare un panetto di burro sul fuoco. Poi si mescolano tutti gli ingredienti su una teglia da forno e si arrostiscono per soli 20 minuti. Con una perfetta croccantezza e il sapore più paradisiaco e ricco, questi piselli sono una vera delizia. Sono un contorno perfetto per qualsiasi cena, ma io li adoro soprattutto con le costolette di maiale. Spero che la vostra famiglia li ami tanto quanto noi!

piselli al burro marrone 10-min piselli al burro marrone 5-min
Ingredienti
  • 672 grammi di piselli surgelati, scongelati a temperatura ambiente
  • 8 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaino e mezzo di sale
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • ½ cucchiaino di paprica
  • 1 testa d'aglio, spicchi sbucciati
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 218 °C e distribuire i piselli su una teglia standard con i bordi (assicurarsi che siano scongelati o il burro si raggrumerà).
  2. In un tegamino, far sciogliere il burro fino a quando non inizia a diventare marrone, quindi toglierlo immediatamente dal fuoco.
  3. Mescolare il sale, il pepe e la paprica al burro. Versare il composto di burro sui piselli.
  4. Far saltare i piselli nel burro e poi ricoprirli con gli spicchi d'aglio.
  5. Infornare per 20 minuti, mescolando a metà cottura.
  6. Servire caldi appena sfornati!