Come cucinare le patatine fritte in 30 minuti

Le patatine fritte sono un ottimo metodo per preparare in casa dei saporiti cavoli. Sono in grado di bilanciare una croccantezza e un sapore sensazionali con un'attenzione più sana grazie alla capacità della friggitrice ad aria di ridurre drasticamente l'olio. Il processo di frittura ad aria delle patatine fritte è un modo straordinariamente rapido ed efficiente per ottenere patate meravigliosamente croccanti e gustose in meno di 30 minuti.

Mi piace ampliare il mio portafoglio di patate fritte con deliziose variazioni rispetto alle patatine acquistate in negozio. Le patatine fritte sono un ottimo metodo per preparare in casa dei gustosi spaghetti. Riescono a bilanciare una croccantezza e un sapore sensazionali con un'attenzione più sana grazie alla capacità della friggitrice ad aria di ridurre drasticamente l'olio.

Sebbene siano facili da riscaldare e da mangiare, le patatine fritte surgelate, i tocchetti di patate dorate o le grosse fette spesse possono non essere adatte al programma della cena, soprattutto quando sono alla ricerca di un accompagnamento efficace, leggero e gustoso per una cena con amici e familiari.

Nella ciotola Vert

Il processo di friggere le patatine fritte all'aria è un modo straordinariamente rapido ed efficiente per ottenere patate meravigliosamente croccanti e gustose in meno di 30 minuti, con una sensazione di qualità da ristorante. Il processo è semplice, ma ci sono alcuni consigli che posso dare per rendere il sapore delle patatine ancora più delizioso.

1. Se vi piacciono le patatine super croccanti, tagliatele più sottili del solito. Potete cuocerle per altri cinque minuti circa oltre il tempo consigliato nella ricetta.

2. Utilizzate l'olio da cucina spray con parsimonia. Vi consiglio di spruzzare le patatine mentre sono ancora nella ciotola e prima di aggiungere erbe e spezie. Un paio di brevi gettate con lo spray, poi un'agitazione e un lancio dopo aver aggiunto i condimenti desiderati, quindi si può iniziare a friggere all'aria.

Patate miste

3. Non sovraccaricare il vassoio della friggitrice ad aria con le patatine, soprattutto per il primo lotto. La cottura in lotti può allungare il tempo di cottura di 5-10 minuti per ogni lotto, ma garantirà una cottura uniforme e patatine croccanti e più saporite.

Patatine fritte semplici con friggitrice ad aria

Va bene finire le patatine insieme in un'unica volta, ma la cottura iniziale dovrebbe avvenire in gruppi più piccoli, impiegando 8-10 minuti ogni volta. Se siete come me, il fastidio delle patatine che si attaccano tra loro vale un po' di tempo in più nella friggitrice ad aria.

Dopo 8 minuti Vert

La cottura di questi gustosi dischetti di patate alle erbe in casa non richiede molto tempo e poche cose da fare per ottenere patatine fritte croccanti all'esterno e soffici all'interno. Tutto ciò che serve per questo piccolo spuntino sono tre patate, semplici erbe aromatiche e una friggitrice ad aria!

Patatine fritte al piatto
Ingredienti
  • 3 patate medie, lavate
  • 1-2 cucchiai di erbe miste italiane
  • Olio da cucina spray
  • Sale kosher e pepe, a piacere
Preparazione
  1. Affettare le patate in dischi di medio spessore, quindi metterle in una terrina e spruzzarle leggermente di olio.
  2. Mescolare con erbe miste, sale e pepe, quindi disporre uno strato di patate sulla piastra della friggitrice ad aria fino a coprirle completamente.
  3. Cuocere a 177 °C per 8-10 minuti, rimuovere il primo lotto e metterlo da parte. Aggiungere il secondo lotto e ripetere il processo di frittura all'aria.
  4. Unire i lotti e cuocere per altri 8-10 minuti a 177 °C, o finché non saranno dorati e croccanti.
  5. Salare e pepare a piacere, quindi servire con panna acida e salsa di accompagnamento.