Casseruola di patate dolci - Noci e burro d'acero

Le patate dolci al forno con noci d'acero sono tutto ciò che si ama dello sformato di patate dolci. Il ripieno è composto da patate dolci, sciroppo d'acero, spezie di zucca, yogurt greco, vaniglia e zucchero di canna. Il tutto è completato da un composto di noci tostate e burro e da un filo di sciroppo d'acero.

È la stagione delle patate dolci! Adoro un buon piatto di patate dolci in qualsiasi periodo dell'anno, ma senza dubbio l'autunno è il momento migliore per gustarle insieme agli altri sapori della stagione. È qui che entrano in gioco queste patate dolci due volte al forno con noci d'acero! È tutto ciò che amate dello sformato di patate dolci, racchiuso in un grazioso pacchetto di patate.

Il delizioso ripieno è composto da patate dolci, sciroppo d'acero, spezie di zucca, yogurt greco, vaniglia e zucchero di canna. Completate il tutto con un composto di noci tostate e burro e un filo di sciroppo d'acero, e avrete un contorno gustoso perfetto per l'autunno!

Patate dolci al forno con noci d'acero

Per preparare questo delizioso contorno, preriscaldate il forno a 204 °C. Bucare le patate con una forchetta, quindi disporle in una teglia grande e cuocerle fino a quando non saranno morbide. A seconda delle dimensioni delle patate, il tempo di cottura varierà. Per le patate più piccole, il tempo di cottura è di circa 20 minuti. Per le patate più grandi possono essere necessari fino a 45 minuti.

Una volta cotte, tagliare ogni patata a metà nel senso della lunghezza. Estrarre con cura l'interno cotto, mantenendo il più possibile la buccia intera. Riporre le bucce di patate nella teglia.

Patate dolci al forno con noci d'acero

Ora passiamo alla parte migliore... il ripieno! Iniziate schiacciando le patate dolci prelevate in una ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. Unite lo yogurt greco, la spezia di zucca, lo sciroppo d'acero, la vaniglia, lo zucchero di canna e il sale. Versare con cura il composto nelle bucce di patate dolci.

L'ultimo pezzo di questa delizia è la guarnizione. Mescolare noci, burro e zucchero di canna in una ciotola di medie dimensioni, mescolando per ricoprire il tutto. Cospargere questa bontà sulle bucce di patate dolci ripiene e infornare a 204 °C o 12-15 minuti. Irrorare con altro sciroppo d'acero e servire caldo!

Patate dolci all'acero e noci due volte al forno
Patate dolci e ripieno:
  • 4 piccole patate dolci
  • 0.5 tazze di yogurt greco normale
  • 1/2 cucchiaio di spezie per torta di zucca
  • 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 3-4 cucchiai di zucchero di canna o più a piacere
  • 1 cucchiaino di sale
Guarnizione:
  • 0.7 tazze di noci tritate
  • 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di zucchero di canna chiaro
missing missing
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 204 °C. Forare le patate con una forchetta, disporle in una teglia grande e cuocerle fino a quando non saranno morbide (il tempo varia a seconda delle dimensioni delle patate dolci, da 20 a 45 minuti).
  2. Una volta cotte, tagliare ogni patata a metà nel senso della lunghezza. Estrarre con cura l'interno cotto, mantenendo il più possibile la buccia intera. Rimettere le bucce di patate nella teglia.
Per il ripieno:
  1. Schiacciare le patate dolci tagliate a pezzi in una ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. Unire lo yogurt greco, le spezie della torta di zucca, lo sciroppo d'acero, la vaniglia, lo zucchero di canna e il sale.
  2. Versare il composto nei gusci di patate dolci.
Per la guarnizione:
  1. Mescolare tutti gli ingredienti del condimento in una ciotola di medie dimensioni. Cospargere le bucce di patate dolci ripiene.
  2. Cuocere in forno a 204 °C o 12-15 minuti.
  3. Irrorare con altro sciroppo d'acero e servire caldo!
Patate dolci al forno con noci d'acero
Messaggio più vecchio

Polpette di pasta frolla al limone

Messaggio più recente

Frittelle frugali

Frittelle frugali