Anche se non comprendo appieno il mondo di Tik Tok, non posso negare che mi abbia involontariamente fatto conoscere alcune ricette molto gustose. C'è stata la virale pasta alla feta al forno, il geniale hack per le tortilla e ora la Green Goddess Salad. Il concetto di condimento della Dea Verde non è una novità, ma questa versione si trasforma in qualcosa di molto più gustoso di quanto abbia il diritto di essere. Proprio così, salutare e gustoso. Improvvisamente i propositi per il nuovo anno sembrano molto più realizzabili di prima!

Anche se l'elenco degli ingredienti può sembrare un po' lungo, fidatevi di noi: questa insalata è comunque facile da preparare. Per prima cosa, dovrete aggiungere tutti gli ingredienti per il condimento in un robot da cucina o in un frullatore. Il basilico e l'aglio sono davvero le stelle dello spettacolo, ma c'è anche una tazza abbondante di spinaci e una manciata di noci per completare il tutto. Noi abbiamo scelto le noci, per mantenere una base di tipo pestato, ma anche gli anacardi o le noci pecan sarebbero stati gustosi. Questo è il bello di questo condimento: è molto versatile e si adatta a ciò che avete a portata di mano.


Una volta che il condimento è ben omogeneo, lo si versa sulle verdure tritate e si mescola il tutto. A questo punto l'insalata è pronta per essere servita, ma io preferisco lasciarla riposare un'ora o due prima di gustarla, in modo che il cavolo si ammorbidisca e assorba tutto il suo delizioso sapore. Questo piatto è perfetto per un pranzo insieme a una proteina o un ottimo contorno da portare a un barbecue estivo. Non si può sbagliare con un'opzione sana e ricca di sapore. È una vittoria per tutti!


Condimento
- 2 limoni, spremuti
- 0.2 tazze di olio d'oliva
- 2 cucchiai di aceto di riso
- 1 tazza di foglie di basilico fresco
- 1 tazza di spinaci freschi
- 2 spicchi d'aglio
- 1 scalogno piccolo
- 1 cucchiaino di sale
- ¼ di noci o frutta secca a scelta
Insalata
- 1 piccola testa di cavolo, tagliata a dadini sottili
- 1 cetriolo grande
- 3 cucchiai di erba cipollina tritata
- 5-7 cipolle verdi tritate
Preparazione
- Per preparare il condimento: unire tutti gli ingredienti del condimento in un frullatore o in un robot da cucina. Frullare fino a ottenere una consistenza omogenea, circa 30 secondi.
- In una grande ciotola, aggiungere gli ingredienti dell'insalata e farli saltare con il condimento finché non sono ben combinati.
- L'insalata può essere servita immediatamente o conservata in un contenitore ermetico in frigorifero per 2-3 giorni.