Insalata di pasta di pollo - Insalata di pollo con pollo e formaggio

Questa insalata di pasta di pollo è una linea sottile tra insalata proteica e insalata di pasta. Bastano pochi ingredienti e pochi minuti di tempo per ottenere un contorno cremoso e delizioso. Potete usare la pasta che preferite, ma io trovo che sia meglio quella piccola. Questo è un ottimo uso per il pollo avanzato e si può giocare con le verdure.

L'insalata di pollo è ottima e l'insalata di pasta è ottima, quindi perché non unire le due cose in un'unica, fantastica insalata di contorno? Ecco cosa abbiamo detto. Questa insalata di pasta di pollo è una linea sottile tra l'insalata proteica e l'insalata di pasta, il che significa che è il meglio di entrambi i mondi e la cosa perfetta da portare a qualsiasi festa o potluck. Bastano pochi ingredienti e pochi minuti di tempo per ottenere un contorno cremoso e delizioso. (Ma è un contorno da cui si può certamente ricavare un pasto).

Insalata di pasta di pollo

Si tratta di un'insalata a base di maionese, come l'insalata di pollo o l'insalata di maccheroni, quindi è molto cremosa, ma il condimento non è solo cremoso. Il condimento è arricchito da un po' di aceto di sidro di mele e di zucchero, che conferiscono un equilibrio tra dolcezza e piccantezza che impedisce un sapore troppo ricco. Perché il punto è che si tratta di un'insalata sostanziosa. Non c'è solo la pasta, c'è anche il pollo a pezzetti, il formaggio cheddar e la già citata maionese, che è ricca di per sé. È un contorno, certo, ma funziona altrettanto bene come pranzo completo.

Insalata di pasta di pollo

Potete usare la pasta che preferite, ma io trovo che quella piccola sia più adatta: conchiglie, ditalini, maccheroni... avete capito bene. Questo è un ottimo uso per il pollo avanzato e si può giocare con le verdure. Noi abbiamo usato sedano e cipolla rossa, ma anche broccoli, peperoni o pomodori ciliegini non sarebbero male.

Insalata di pasta di pollo
Ingredienti
  • 2 tazze di pollo sminuzzato
  • 2 tazze di pasta con guscio piccolo
  • 2 coste di sedano, tritate
  • 1 cipolla rossa media, tritata finemente
  • 2 tazze di formaggio cheddar, grattugiato
  • 2 tazze di maionese
  • 0.2 tazze di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di aceto di sidro di mele
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
  1. In una grande pentola di acqua bollente salata, cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione. Scolare e sciacquare sotto l'acqua fredda.
  2. In una grande ciotola, sbattere insieme la maionese, lo zucchero e l'aceto di sidro di mele.
  3. Aggiungere alla ciotola la pasta, il pollo sminuzzato, il formaggio cheddar, il sedano e la cipolla rossa e mescolare per amalgamare il tutto. Condire a piacere e mescolare ancora una volta.
  4. Raffreddare fino al momento di servire.
  5. Buon appetito!
Insalata di pasta di pollo
Messaggio più vecchio

Quesadillas blt

Pollo alla piastra con spinaci e carciofi