Insalata di pasta con spinaci e carciofi - Un contorno perfetto per

Questa ricetta dell'insalata di pasta ai carciofi e spinaci è facile da preparare. Bastano quattro passaggi e venti minuti per realizzarla. Questa ricetta facile sarà di sicuro un successo alla prossima grigliata o al prossimo potluck. Se sperate di avere degli avanzi, raddoppiate la ricetta.

Esiste qualcosa di simile alla salsa di carciofi e spinaci calda? Mi viene l'acquolina in bocca solo a pensare a tutta quella bontà cremosa e formaggiosa abbinata a cuori di carciofo croccanti e spinaci saporiti sopra una patatina o un pezzo di pane. Se non si fosse capito, ho una piccola ossessione per la salsa di carciofi e spinaci. Potete davvero biasimarmi? È così buona! Portando la mia ossessione a un livello superiore, ho deciso di cimentarmi in questa Insalata di pasta ai carciofi e spinaci. Sono proprio contenta di averlo fatto!

Avete visto che salsa cremosa? Con lo yogurt greco, la maionese, l'aglio tritato e il condimento italiano, sapete che vi aspetta una delizia. Se poi ci mettiamo il parmigiano, tutte quelle verdure saporite e i cuori di carciofo, sono in paradiso. E non posso dimenticare il mio gruppo alimentare preferito: la pasta! Davvero, c'è qualcosa che la pasta non migliora?

Insalata di pasta con spinaci e carciofi

Adoro questa ricetta per tanti motivi, ma in cima alla lista c'è la sua facilità di preparazione. Potete preparare questo delizioso contorno in soli quattro passaggi e venti minuti!

Iniziate cuocendo la pasta secondo le indicazioni della confezione. Mentre la pasta cuoce, in una ciotola capiente unite yogurt greco, maionese, succo di limone, aglio, condimento italiano e fiocchi di pepe rosso. Scolate la pasta e fatela scorrere in acqua fredda. Aggiungete la pasta alla miscela di yogurt greco, mescolando fino a ricoprirla. Aggiungere i cuori di carciofo, gli spinaci tritati, le cipolle verdi e il parmigiano. Mescolare ancora. Aggiustare di sale, pepe e basilico tritato.

Insalata di pasta ai carciofi e spinaci

Questo è tutto! Questa ricetta facile sarà sicuramente un successo alla prossima grigliata o al prossimo pranzo. In effetti, potreste voler raddoppiare la ricetta se sperate di avere degli avanzi. Scoprite l'elenco completo degli ingredienti e le istruzioni qui sotto!

Insalata di pasta ai carciofi e spinaci
Ingredienti
  • 0.5 kg di penne o di pasta a fiocco
  • 0.8 bicchieri di yogurt greco
  • 0.3 tazze di maionese
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 spicchi d'aglio tritati
  • 1 cucchiaino e mezzo di condimento italiano
  • Un pizzico di pepe rosso schiacciato
  • 2 barattoli di cuori di carciofo, scolati e dimezzati
  • 3 tazze di spinaci tritati
  • 2 cipolle verdi tritate
  • 0.5 tazze di parmigiano grattugiato
  • Sale e pepe a piacere
  • Basilico fresco tritato per guarnire
Preparazione
  1. Cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione.
  2. Mentre la pasta cuoce, in una ciotola capiente unite lo yogurt greco, la maionese, il succo di limone, l'aglio, il condimento italiano e i fiocchi di pepe rosso.
  3. Scolate la pasta e fatela scorrere in acqua fredda. Aggiungere la pasta alla miscela di yogurt greco, mescolando fino a ricoprirla.
  4. Aggiungere i cuori di carciofo, gli spinaci tritati, le cipolle verdi e il parmigiano. Mescolare ancora. Aggiungere sale, pepe e basilico tritato.
Insalata di pasta con spinaci e carciofi
Messaggio più vecchio

Torta cremosa al lime in 20 minuti

Messaggio più recente

Caviale di frutta

Caviale di frutta