Quando si ha bisogno di un contorno facile, le ricette dell'insalata di cavolo sono una scelta eccellente. Si preparano rapidamente, senza bisogno di cottura, e sono sempre le preferite dal pubblico. Mentre la classica insalata di cavolo cremosa non passerà mai di moda, questa ricetta dell'insalata di ananas si è guadagnata un posto nella nostra cartella dei preferiti. È un contorno perfetto per piatti di pesce, messicani o per il classico barbecue, soprattutto nei mesi estivi quando si ha voglia di qualcosa di rinfrescante!

Un po' più leggera rispetto alla tipica insalata, questa versione è ricca di ananas dolce, cipolle verdi e mandorle tritate. Il semplice condimento fatto in casa non lesina sul sapore! Realizzato con maionese, succo d'ananas, succo di lime e un po' di zucchero di canna, è molto saporito e cremoso al punto giusto. L'utilizzo di un sacchetto di insalata di cavolo tagliuzzata rende l'assemblaggio un gioco da ragazzi, basta sbattere il condimento in una piccola ciotola e poi mescolare il tutto.


Se servite questa insalata insieme ai vostri tacos di pesce preferiti o al famoso pulled pork di papà, sarà sicuramente un successo per tutta la folla. Aggiungete pure del coriandolo se lo abbinate al cibo messicano o aggiungete del mango a fette per aumentare le vibrazioni tropicali. Indipendentemente dall'occasione, questa salsiccia all'ananas è un contorno perfetto. Provatela e siamo sicuri che sarete d'accordo!


Ingredienti
- Lattina di ananas da 560 grammi, con i succhi di frutta conservati
- sacchetto da 392 grammi di insalata di cavoli
- 0.2 tazze di mandorle tritate
- 4 cipolle verdi, tagliate a dadini
Condimento
- 0.3 tazze di maionese
- succo di 1 lime
- 3 cucchiai di aceto di sidro di mele
- 3 cucchiai di succo di ananas in lattina
- 3 cucchiai di zucchero di canna
- ½ cucchiaino di pepe di Caienna
- Sale e pepe a piacere
Preparazione
- In una piccola ciotola, sbattere insieme tutti gli ingredienti del condimento finché non sono ben combinati.
- In una ciotola grande, unire l'insalata di cavolo, i pezzetti di ananas e le cipolle verdi.
- Mescolare con il condimento e completare con le mandorle prima di servire.