Funghi per bisteccheria - Un aiuto indispensabile per

Quando ho voglia di una bistecca, spesso non riesco a smettere di pensare ai funghi della steakhouse, come quelli della Ruth's Chris Steak House. Questa ricetta ha un sapore profondo e un profilo leggermente piccante grazie al succo di limone, al timo e a una spruzzata di salsa di soia. Sono il condimento perfetto per le patate e vanno benissimo anche sul riso.

Quando ho voglia di una bistecca, spesso non riesco a smettere di pensare ai funghi della steakhouse, come quelli della Ruth's Chris Steak House. Ma quando li preparo a casa, a volte salto la bistecca e metto questi funghi direttamente sopra le patate al forno. Sono così buoni!

Molti appassionati di bistecche si godono le loro bistecche con un contorno di salsa chimichurri o di una buona, vecchia salsa A-1. Ma per me i funghi sono un accompagnamento irrinunciabile per le mie bistecche. Questa ricetta ha un sapore profondo e un profilo leggermente piccante grazie al succo di limone, al timo e a una spruzzata di salsa di soia. L'acido e l'aceto del chimichurri e dell'A-1 fanno da contraltare alla ricchezza della bistecca, e il limone e le erbe aromatiche della salsa per i funghi fanno la stessa cosa.

Per iniziare a preparare questa ricetta avrete bisogno di 672 grammi di funghi baby bella. Normalmente taglierei solo la punta dei gambi, ma in molte steakhouse si serve solo la parte superiore del bottone, quindi è quello che ho fatto qui.

Mettete i funghi in una padella di olio caldo per farli scottare. Io li ho messi tutti a testa in su e poi li ho girati uno a uno con le bacchette in modo che si cuocessero tutti uniformemente.

Quando aggiungete il liquido alla padella calda, vedrete un drammatico pennacchio di vapore e sentirete un gran sfrigolio. Questo è esattamente ciò che si desidera, poiché l'alta temperatura della penna è necessaria per ridurre il liquido in una salsa più densa e concentrata. Scuoto la padella per ricoprire i funghi e distribuire il liquido non appena lo verso.

Ruth's Chris Copycat Ruth's Chris Copycat Steakhouse Funghi

Lasciate cuocere un po' per addensare e poi servite questi funghi con un po' di prezzemolo sopra. Sono il condimento perfetto per le patate e vanno benissimo anche sul riso. Con questi funghi da bistecca non si può sbagliare, con o senza bistecca.

Ingredienti
  • 3 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 0.7 kg
Preparazione
  1. Tagliare i gambi dei funghi in modo che rimangano solo i cappelli. In una padella grande scaldare il burro e l'olio d'oliva a fuoco medio-alto. Disporre i funghi in padella in un unico strato. Saltare per 5 minuti o finché non iniziano a dorare.
  2. Girate i funghi e cospargeteli con aglio in polvere, sale e pepe. Saltare per altri 5 minuti.
  3. Aggiungere la salsa di soia, il succo di limone, il brodo e il timo. Cuocere per altri 2-4 minuti o fino a quando il liquido non si sarà quasi del tutto esaurito. Guarnire con il prezzemolo e servire con patate, bistecca, pollo o costolette di maiale.
Funghi della steakhouse di ruth's chris
Messaggio più vecchio

Tortini al peperoncino e formaggio

Messaggio più recente

Torta alla panna acida e fragole

Torta alla panna acida e fragole