Frittelle di mais: un'opzione per una cena rapida e veloce

Le frittelle sono un modo delizioso per ottenere una dose di dolcezza fresca e succosa quando le pannocchie non sono disponibili. Una frittella è il luogo perfetto per giocare con combinazioni dolci e salate e in questo caso, la dolcezza del mais gioca con il sapore del cheddar e della cipolla verde.

Il mio modo preferito di mangiare il mais è direttamente dalla pannocchia e questo non cambierà mai. Ma quando si ha troppo mais, non è la stagione per il mais fresco, o forse si vuole semplicemente fare qualcosa di un po' diverso, ci sono le frittelle. Le frittelle sono un modo delizioso per ottenere una dose di dolcezza fresca e succosa quando il mais sulla pannocchia non è disponibile e queste sono un po' formaggiose (lo dice il nome stesso!) e piene di sapore, con l'esterno croccante e l'interno morbido e dolce. (In altre parole, sono molto difficili da resistere. E anche facili da fare).

Frittelle di mais al formaggio

Le frittelle sono un'ottima opzione per una cena veloce. Nelle frittelle si può infilare praticamente qualsiasi tipo di verdura, che si tratti di zucchine, carote, cipolle verdi, broccoli... Si può frittellare quasi tutto, ma credo che il mais sia la scelta ideale. Il mais, infatti, aggiunge la giusta quantità di umidità alla frittella grazie al modo in cui scoppietta in bocca, ma non rende la pastella acquosa e la frittella molliccia come accade con altre verdure ad alto contenuto di umidità.

Frittelle di mais al formaggio

È anche un'ottima opzione di sapore grazie alla sua dolcezza. Una frittella è il luogo perfetto per giocare con le combinazioni dolci e salate e in questo caso, la dolcezza del mais gioca con la sapidità del cheddar e della cipolla verde. Gnam. (È anche una frittella che può sopportare un po' di calore, se siete amanti di questo genere di cose).

Frittelle di mais al formaggio

E ci vogliono pochi minuti per prepararle. Per preparare la pastella basta mescolare il tutto e poi si mettono in padella per qualche minuto per diventare belle e croccanti. Facili da fare e anche deliziosi.

Frittelle di mais al formaggio
Ingredienti
  • 3 tazze di chicchi di mais, freschi, surgelati o in scatola (scongelati, se surgelati)
  • 1 tazza di farina integrale
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 uova, sbattute
  • 0.5 tazze di latte intero
  • 0.2 tazze di cipolla verde tritata
  • 0.8 tazze di formaggio cheddar, grattugiato
  • Olio vegetale, se necessario
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
  1. In una grande ciotola, unire i chicchi di mais, la farina, la paprika, il pepe di Caienna, lo zucchero, il lievito, il sale e il pepe. Mescolare per amalgamare il tutto.
  2. Aggiungere le uova e il latte e mescolare fino ad amalgamare il tutto. Aggiungere la cipolla verde e il formaggio cheddar e mescolare delicatamente fino ad amalgamare il tutto.
  3. In una padella a fuoco medio, scaldare abbastanza olio da ricoprire generosamente il fondo della padella.
  4. Una volta che l'olio è scintillante, distribuire la pastella in porzioni da 2 cucchiai e appiattirle.
  5. Cuocere fino a quando non saranno dorati e croccanti, 3-4 minuti per lato.
  6. Lavorare in lotti con la pastella rimanente, quindi trasferirla su un piatto foderato di carta assorbente.
Frittelle di mais al formaggio
Messaggio più vecchio

Polpette marocchine a cottura lenta

Messaggio più recente

Torta classica bianca alla texana

Torta classica bianca alla texana