Ricetta dei biscotti all'angelo - Un biscotto semplice e delizioso

Il biscotto dell'angelo è il meglio di entrambi i mondi: sapore di latticello con un tenero morso di pasta. È sufficiente mescolare il lievito in acqua tiepida fino a ottenere una pasta densa, quasi come un burro di arachidi che cola. Il latticello e un pizzico di panna pesante vanno a finire nella miscela di lievito prima che il trio venga aggiunto agli ingredienti secchi.

Se siete abituati a preparare i biscotti, probabilmente avete già una ricetta che non abbandonerete mai... ma questa ricetta degli Angel Biscuit potrebbe cambiare le cose. Un Angel Biscuit è il meglio di entrambi i mondi: sapore di latticello e tenero impasto. È un biscotto con un sapore delizioso e tutta la bontà della pasta lievitata. Si potrebbe addirittura dire che sono un dono del cielo.

Biscotti angeli

Alcuni sentiranno parlare di pasta lievitata e scapperanno a gambe levate, ma non temete: la lievitazione qui non è precisa e non è in alcun modo complicata come quella di molti altri tipi di pane. Sono comunque semplici da preparare, come dovrebbero essere i biscotti, ma hanno una consistenza più pastosa che solo il lievito può dare loro.

Biscotti all'angelo

Dovete solo mescolare il lievito in un po' d'acqua tiepida fino a ottenere una pasta densa, quasi come un burro di arachidi che cola. Mettetela da parte mentre mescolate gli ingredienti secchi (farina, zucchero, sale, lievito in polvere e bicarbonato di sodio) e poi aggiungete il burro e l'accorciamento (entrambi devono essere raffreddati) fino a ottenere un impasto bello e friabile.

Biscotti all'angelo

Il latticello e un pizzico di panna pesante vanno a finire nel composto di lievito prima che il trio venga aggiunto agli ingredienti secchi. Una volta mescolato il tutto, si versa l'impasto e lo si impasta fino a quando tutti i pezzi friabili sono incorporati. A questo punto, si deve ripiegare l'impasto un paio di volte, ruotandolo tra l'uno e l'altro, per creare degli strati che diano un po' di consistenza. (Si tratta per lo più di un biscotto a base di pasta, ma si desidera comunque ottenere delle scaglie tenere).

Biscotti all'angelo

Quando tagliate i biscotti, è meglio spingere il tagliapasta verso il basso e tirarlo su senza girarlo, per evitare di sigillare i bordi del biscotto e impedirgli di lievitare. I biscotti vanno cotti in una padella di ghisa spennellata di burro fuso e devono lievitare per circa un'ora prima di essere infornati. Non c'è bisogno di punzecchiarli o di preoccuparsi che l'impasto si rialzi in modo appropriato: sono indulgenti e se la caveranno da soli senza che voi vi preoccupiate di loro e prima che ve ne accorgiate morderete un biscotto con una consistenza che non riuscite a spiegare ma di cui non potete fare a meno.

Biscotti all'angelo
Ingredienti
  • 2 confezioni
  • 5 tazze di farina integrale
  • 0.2 tazze di zucchero semolato
  • 1 1/2 cucchiaini di sale kosher
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 0.5 tazze di burro, raffreddato
  • 0.5 tazze di accorciamento, raffreddate
  • 2 tazze di latticello
  • 2 cucchiai di panna da montare
  • 3 cucchiai di burro fuso
Preparazione
  1. In una piccola ciotola, mescolare l'acqua tiepida e il lievito fino a ottenere una pasta densa. Mettere da parte.
  2. In una grande ciotola, sbattere insieme la farina, lo zucchero, il sale, il lievito e il bicarbonato.
  3. Tagliare il burro e l'accorciamento in pezzi di 1.3 cm e cospargerli sul composto di farina. Con le dita, schiacciare il burro e l'accorciamento nella farina fino a ottenere un composto friabile della dimensione di un pisello.
  4. In una piccola ciotola, mescolare la pasta di lievito, il latticello e la panna pesante, quindi aggiungere agli ingredienti secchi. Mescolare fino a formare un impasto grossolano.
  5. Con le mani, lavorare l'impasto fino a incorporare tutti i pezzi friabili.
  6. Infarinare una superficie pulita e stendere l'impasto. Formare un rettangolo di 2.5 cm di spessore. Piegare l'impasto a metà, quindi ruotarlo di 90 gradi. Ripetere l'operazione, stendendo nuovamente l'impasto in un rettangolo e ripiegandolo altre due volte. Spolverare con altra farina se l'impasto risulta troppo appiccicoso.
  7. Dopo l'ultima piega, stendere nuovamente l'impasto a uno spessore di 2.5 cm. Infarinare un tagliabiscotti di 5.1 cm e ritagliare i biscotti. Non torcere, ma premere direttamente verso il basso e tirare verso l'alto. Riunire i ritagli per tagliare altri biscotti fino ad esaurimento dell'impasto.
  8. Spennellare una grande padella di ghisa (circa 30 cm) con burro fuso. Disporre i biscotti nella padella in modo che si tocchino leggermente. Se vi avanzano dei biscotti, metteteli in una teglia a parte. Coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare 1 ora.
  9. Dopo circa 45 minuti di lievitazione, preriscaldare il forno a 204 °C .
  10. Spennellare la parte superiore dei biscotti con il burro fuso rimanente e cuocere fino a doratura, 16-18 minuti.
  11. Lasciare raffreddare 10 minuti, quindi servire e gustare!
Biscotti angel
Messaggio più vecchio

Croccantini alle patatine

Messaggio più recente

Tuffo di gamberi di bufala

Tuffo di gamberi di bufala