Siete alla ricerca di un biscotto meravigliosamente tenero e delizioso? Non preoccupatevi, abbiamo pensato a voi. Questi biscotti al formaggio cremoso al miele sono morbidi e sfogliati, proprio come si desidera che siano i biscotti, ma il sapore non è secondo a nessuno. (Questo grazie alla crema di formaggio, che è sempre una vittoria, e al burro al miele che viene spennellato su tutti i biscotti e cotto direttamente in forno).

Probabilmente siete abituati a tagliare il burro nell'impasto dei biscotti, ma in questo caso si aggiunge anche la crema di formaggio, che conferisce a questi biscotti una consistenza e un sapore unici e teneri.

C'è anche il latticello e i soliti ingredienti dei biscotti e, come per gli altri biscotti, bisogna lavorare l'impasto solo quanto basta per farlo stare insieme.

A questo punto si stende l'impasto, lo si taglia in cerchi e si inforna finché i biscotti non sono quasi pronti. Ma non ancora, perché c'è un'altra fase molto importante.

Spennellare ogni singolo biscotto con una miscela di burro fuso e miele prima di rimetterli in forno finché non diventano belli dorati.

Naturalmente, non mancherete di spalmare un altro po' di miele e burro al centro prima di mangiarli.

Ma hanno molto sapore anche da soli. Un normale biscotto al latticello a scaglie è un'ottima cosa, non fraintendetemi, ma questi hanno tutto quello che hanno e molto di più. Come la consistenza morbida e cremosa e l'aroma di burro al miele che si sprigiona dal forno.

Ingredienti
- 2.8 tazze di farina integrale
- 1 cucchiaio di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 cucchiaino di sale
- 112 grammi di formaggio cremoso, raffreddato e tagliato in pezzi da 1.3 cm
- 1 tazza di latticello
Per il burro al miele:
- 1 tazza di burro
- 0.2 tazze di miele
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 232 °C e foderare una teglia con carta da forno.
- In una grande ciotola, sbattere insieme farina, lievito, bicarbonato e sale. Con un frullatore o due coltelli, tagliare il burro e il formaggio cremoso fino a ottenere un composto di briciole grossolane. Incorporare il latticello fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Rovesciare l'impasto su una superficie leggermente infarinata e impastare fino a quando l'impasto non si compatta. (Non lavorare troppo l'impasto).
- Stendere l'impasto in un cerchio di 20 cm e ritagliarlo con un tagliabiscotti di 5.1 cm.
- Disporre i biscotti sulla teglia preparata, quindi stendere nuovamente la pasta avanzata e ritagliare altri biscotti, se lo si desidera.
- Cuocere fino a leggera doratura, 10-15 minuti.
- Nel frattempo, sciogliere 1 tazza di burro e mescolare il miele fino a quando non è ben combinato. Spennellare i biscotti cotti con il burro al miele, quindi rimettere in forno per altri 5 minuti.
- Lasciare raffreddare su una griglia metallica 5 minuti prima di servire. Buon appetito!