Biscotti al burro di miele - Un must have

Questi biscotti al burro e miele hanno questo nettare dorato nella copertura e nell'impasto, per una dolcezza che attraversa ogni morso. Se a ciò si aggiunge la loro straordinaria consistenza grazie al latticello nell'impasto, questi biscotti sono tra i migliori che abbiamo mai preparato. Per iniziare questa ricetta è necessario preparare il burro al miele.

Non è un segreto che il miele renda migliori molti piatti. E si sposa al meglio con i biscotti freschi. Questi biscotti al burro e miele hanno questo nettare dorato nella copertura e nell'impasto, per una dolcezza che attraversa ogni morso. Insieme alla loro straordinaria consistenza grazie al latticello nell'impasto, questi biscotti sono tra i migliori che abbiamo mai preparato.

Biscotti al burro e miele

Per iniziare questa ricetta è necessario preparare il burro al miele che, come suggerisce il nome, è composto da miele e burro. Per evitare che si surriscaldino, metteteli in una casseruola a fuoco basso e mescolate finché il burro non si sarà appena sciolto, quindi toglieteli dal fuoco.

Biscotti al burro e miele

Per l'impasto, aggiungere un po' di burro freddo agli ingredienti secchi, quindi aggiungere un po' di latticello addolcito con miele per formare il composto.

Se avete una paletta per gelato, usatela per far cadere i biscotti sulla teglia. Altrimenti potete usare 2 cucchiai da portata per creare la tipica forma a "goccia" rustica.

Biscotti al burro di miele

Assicuratevi di lasciare un po' di spazio tra un biscotto e l'altro e date a ciascuno una generosa spennellata di burro al miele prima di infornare.

Biscotti al burro di miele

Quando questi biscotti saranno pronti, saranno leggermente dorati e si saranno anche un po' allargati.

Biscotti al burro di miele

L'unica cosa che resta da fare una volta sfornati questi biscotti dolci e soffici è metterci sopra un altro po' di burro al miele e gustare queste delizie paradisiache ancora calde.

Per il burro al miele:
  • 4 cucchiai di burro
  • 0.3 tazze di miele
Per i biscotti:
  • 2 tazze di farina
  • 4 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro
  • 0.5 tazze di burro freddo, tagliato a cubetti
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 tazza di latticello
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 232 °C. In una piccola casseruola unire il burro e il miele. Riscaldare a fuoco basso finché il burro non è sciolto. Mescolare per amalgamare il tutto.
  2. In una grande ciotola unire farina, lievito, sale e crema di tartaro. Aggiungere il burro fino a formare un composto sabbioso. Aggiungere il miele e il latticello e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Lasciare cadere i biscotti in una teglia da forno foderata. Spennellare i biscotti con il burro al miele e cuocere per 10-12 minuti. Servire i biscotti con il burro al miele rimanente.
Biscotti al burro e miele
Messaggio più vecchio

Pane alla banana con mix per pancake

Messaggio più recente

Asparagi al vapore con feta

Asparagi al vapore con feta