Pane alla banana - Una ricetta facile, veloce e semplice

Il banana bread è uno di quei cibi confortanti che mettono sempre di buon umore. È il modo perfetto per consumare le banane che stanno diventando un po' molli. Sapevate che potete usare il preparato per pancake come base per questo pane dolce? In questo modo si risparmiano alcuni passaggi e si ottiene un pane molto tenero e arioso.

Il pane alla banana è uno di quei cibi confortanti che mettono sempre di buon umore. È anche il modo perfetto per consumare le banane che stanno diventando un po' molli. Ma sapevate che potete usare il preparato per pancake come base per questo pane dolce? In questo modo si risparmiano alcuni passaggi e si ottiene un pane molto tenero e arioso.

Per preparare questo classico veloce, aggiungete gli ingredienti umidi (comprese le banane e un pizzico di estratto di vaniglia) al vostro robot da cucina, seguiti dal preparato per pancake. Poi aggiungete le noci e la pastella è pronta! Usando la scorciatoia del robot da cucina, la pastella si prepara in pochi minuti.

Per questa ricetta abbiamo usato noci pecan tritate, ma se preferite potete usare noci o mandorle. Tutti aggiungono qualcosa a questo pane.

Pane alla banana con impasto per pancake

Dopo aver mescolato la pastella e averla versata in una teglia, potete metterla in forno e dedicarvi ad altre cose mentre cuoce fino a raggiungere una perfetta doratura. Quando si è a corto di tempo, questa ricetta è una salvezza.

Miscela di pancake e pane alla banana

Servite questo pane con un po' di burro e 1 tazza della vostra bevanda mattutina preferita per una colazione deliziosa fatta con il minimo sforzo. E chi non ama le ricette veloci che fanno risparmiare tempo?

Ingredienti
  • 2 banane
  • 0.7 tazze di zucchero semolato
  • 0.2 tazze di latte intero
  • 3 cucchiai di olio vegetale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 3 uova
  • 2.7 tazze di miscela per pancake e dolci
  • 0.5 tazze di noci pecan tritate
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C. Mettere le banane, lo zucchero, il latte, l'olio, la vaniglia e le uova nel frullatore o nel robot da cucina. Frullare fino a ottenere un colore e una consistenza uniformi. Versare il composto in una ciotola grande e aggiungere il Bisquick. Mescolare fino a formare una pastella, quindi aggiungere le noci pecan.
  2. Versare la pastella in una teglia unta di 23 cm x 13 cm. Cuocere per 50-55 minuti o finché un coltello inserito al centro della pagnotta non esce pulito. Lasciare raffreddare per 1 ora prima di togliere dalla teglia e tagliare a fette.
Pane alla banana con mix per pancake
Messaggio più vecchio

Bombe di taco in scatola di muffin

Messaggio più recente

Biscotti al burro e miele

Biscotti al burro e miele