Frittata in padella - Una preparazione perfetta per il pasto

La frittata in padella è uno dei migliori piatti usa e getta in circolazione. Qualunque verdura languisca nel vostro frigorifero, potete piegarla in una frittata e sembra sempre che si combinino in qualche modo. Qui abbiamo pomodorini, zucchine, cipolla, pancetta, erba cipollina, prezzemolo e formaggio cheddar come ripieno.

La è uno dei migliori piatti "usa e getta" in circolazione. Qualsiasi verdura languisca nel vostro frigorifero, potete piegarla in una frittata e sembra sempre che si combini in qualche modo. (Senza contare che è anche un modo incredibilmente facile per portare in tavola una colazione nutriente). La nostra frittata in padella non è diversa, se non per il fatto che vi permette di sfamare una folla di persone senza un sacco di lavoro. Niente folla? Niente paura. È perfetta anche per preparare i pasti.

Frittata in padella

Qui abbiamo pomodorini, zucchine, cipolla, pancetta, erba cipollina, prezzemolo e formaggio cheddar come ripieno. Questa combinazione è incredibilmente deliziosa, ma dico davvero che potete usare qualsiasi cosa abbiate a portata di mano. Funghi? Certo! Asparagi? Deliziosi. Broccoli? Certo. Ma non sono solo gli ingredienti a rendere fantastica questa frittata in padella, ma anche la preparazione.

Frittata in padella

Infatti, mentre una normale frittata si basa sulla facilità del lavoro ai fornelli, questa variante è tutta incentrata sulla padella. Per prima cosa si usa la teglia e il forno per arrostire le verdure e rendere croccante la pancetta e, una volta che queste verdure sono quasi completamente cotte (circa venti minuti), si versa sopra il composto di uova e latte e si rimette in forno per farle rapprendere. È così facile!

Frittata in padella

Con questo metodo, le verdure hanno la possibilità di prendere un bel sapore arrostito prima che le uova si uniscano alla festa e tutta la bontà del bacon si mescola con le uova, le erbe e il formaggio. Non è una frittata classica, ma è sicuramente gustosa, con un rapporto ideale tra il ripieno e la consistenza delle uova e in quantità adatte a una compagnia.

Frittata in padella
Ingredienti
  • 0.7 tazze di pomodori ciliegini
  • 1 zucchina media, tagliata a metà e a fette di 0.6 cm di spessore
  • 1/2 cipolla gialla, affettata
  • 6 fette di pancetta
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 6 uova grandi
  • 0.5 tazze di latte
  • 2 cucchiai di erba cipollina fresca, tritata
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • 1 tazza di formaggio cheddar affilato, grattugiato
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 190.5 6°C.
  2. Disporre la pancetta, i pomodori, la cipolla e le zucchine su una teglia con bordo di 23 cm x 33 cm. Irrorare le verdure con olio d'oliva e farle saltare per ricoprirle.
  3. Infornare fino a quando le zucchine sono tenere e la pancetta è croccante, circa 20 minuti.
  4. In una ciotola, sbattere insieme uova, latte, sale, pepe, erba cipollina e prezzemolo.
  5. Tagliare la pancetta a pezzetti e disporla uniformemente sulla teglia con le verdure.
  6. Versare il composto di uova sulla pancetta e sulle verdure e completare con il formaggio cheddar.
  7. Infornare fino a quando le uova si saranno rapprese, circa 20 minuti. Tagliare a quadretti e servire. Buon appetito!
Frittata in padella
Messaggio più vecchio

Torta all'uovo all'antica

Messaggio più recente

Brownies del lavandino della cucina

Brownies del lavandino della cucina