French Toast - Un sapore di Francia

Il bostock è un piatto a base di brioche, poi imbevuto di uno sciroppo aromatizzato, quindi ricoperto di pasta di mandorle e infine ricoperto di frutta. Tradizionalmente si usa il frangipane per questo piatto, ma non è un ingrediente comune negli Stati Uniti, quindi abbiamo usato il burro di mandorle.

La colazione è un pasto che spesso viene consumato di fretta o addirittura saltato. Ma quando si ha il tempo è bello organizzare una colazione davvero buona, magari con qualche sfizio che delizia le papille gustative. Se siete appassionati di french toast, allora potreste apprezzare quello che molti cittadini francesi preparano al posto del cosiddetto french toast. Il bostock è un piatto a base di brioche, poi imbevuto di uno sciroppo aromatizzato, quindi ricoperto di pasta di mandorle e infine ricoperto di frutta prima di essere infornato. Se state pensando che sembra delizioso, avete ragione!

Il sapore delle mandorle combinato con la brioche ricca e dolce è un duo da acquolina in bocca. Aggiungete la frutta e otterrete una colazione davvero deliziosa.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato pere rosse Anjou tagliate a spicchi sottili. Ma potete usare la frutta che preferite se le pere non fanno per voi. La maggior parte della frutta fresca a nocciolo e/o dei frutti di bosco funziona molto bene per questo piatto. Le prugne, le pesche, le e i lamponi sono tutti meravigliosi in questa ricetta al posto delle pere.

Per iniziare, avrete bisogno di fette spesse di pane brioche. Non tutti i negozi di alimentari americani hanno questo tipo di pane, ma la maggior parte vende brioche già pre-affettate dello spessore giusto. Per questo piatto è necessario del pane leggermente raffermo, quindi se avete una pagnotta fresca potete lasciare le fette in un unico strato su una teglia da forno la sera prima. In alternativa, potete semplicemente pre-cuocere le fette di brioche in forno a 149 °C per 15 minuti per eliminare un po' di umidità.

Bostock alle mandorle e pere

Una volta che il pane è pronto, è il momento di preparare il rivestimento per il bostock. Invece di utilizzare una miscela di uova e latte, il bostock utilizza uno sciroppo speziato per impregnare il pane, che aggiunge molto sapore.

In una piccola casseruola a fuoco basso, unire 2 tazze di acqua e zucchero semolato e la scorza d'arancia. Cuocere finché lo zucchero non è completamente sciolto. Togliere dal fuoco e aggiungere gli estratti di mandorle, vaniglia e rum. Lasciare raffreddare completamente il composto.

Immergere quindi ogni fetta di pane nella miscela di zucchero e lasciarla riposare per qualche secondo in modo che il pane assorba lo sciroppo. Disporre le fette su una teglia unta e ricoprirle con uno strato di crema di mandorle. Tradizionalmente si usa il frangipane per questo piatto, ma non è un ingrediente comune negli Stati Uniti, quindi abbiamo usato il burro di mandorle. Non è dolce come il frangipane, ma l'aggiunta di zucchero alla crema di mandorle compensa questa differenza.

Pero Mandorla Bostock

Ricoprite ogni fetta con la vostra frutta e cospargetela di mandorle crude affettate. Infornate per 20 minuti a 177 °C e spolverate con zucchero a velo prima di servire per un assaggio di Francia direttamente nella vostra cucina.

Questa è un'ottima ricetta da realizzare se non amate il sapore di uovo dei normali french toast. Inoltre, la scorza d'arancia combinata con le mandorle e gli estratti di rum e vaniglia esalta il sapore della frutta e rende questo piatto una versione elevata del French toast.

Ingredienti
  • 1 panino brioche di un giorno (8 fette)
  • 2 tazze di acqua
  • 3 tazze di zucchero semolato, divise
  • 1/2 cucchiaino di scorza d'arancia
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorle
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia pura
  • 1 cucchiaio di rum o estratto di rum
  • 1/2 cucchiaino di sale (omettere se si usa il burro di mandorle salato)
  • 0.2 tazze di burro non salato, tagliato a cubetti e ammorbidito
  • 1 tazza di burro di mandorle
  • 1 tazza di pere o frutta a nocciolo tagliate a spicchi di 0.6 cm di spessore (2-3 pere)
  • 0.8 tazze di mandorle crude a fette
  • Zucchero a velo per spolverare
missing
Preparazione
  1. Se si utilizza una brioche fresca, lasciare le fette per tutta la notte in un unico strato su una teglia per farle diventare raffermo. In alternativa, cuocere in forno per 149 °C o 15 minuti. Mettere da parte.
  2. In una casseruola media unire l'acqua con 2 tazze di zucchero e la scorza d'arancia. Cuocere a fuoco basso finché lo zucchero non è completamente sciolto. Togliere dal fuoco e aggiungere gli estratti di mandorle, vaniglia e rum. Lasciare raffreddare completamente.
  3. Preriscaldare il forno a 177 °C. In una ciotola media unire a crema il burro di mandorle, il sale, il burro e lo zucchero rimanente.
  4. Immergere ogni fetta di pane nello sciroppo raffreddato e poi ricoprirla con 3-4 cucchiai del composto di burro di mandorle. Spalmare per ricoprire interamente un lato di ogni fetta. Disporre ogni fetta su una teglia unta.
  5. Ricoprire ogni fetta di pane con qualche fetta di pera e una spolverata di mandorle affettate. Cuocere per 20 minuti. Spolverare con zucchero a velo appena prima di servire.