Barrette danesi alla torta di mele

Queste barrette danesi alla cheesecake di mele sono facili da preparare grazie all'uso della pasta per dolci, del ripieno di torta di mele e di una semplice crema di formaggio. Queste barrette sono perfette per ogni occasione, ma sono particolarmente indicate per gli ospiti perché sono sufficienti per servire un'intera folla.

I danesi al formaggio sono sempre stati tra i miei preferiti. Da piccola non li mangiavamo spesso a casa, ma sembrava che alla funzione religiosa della domenica ce ne fosse sempre una scatola piena. Che fossero al formaggio, alla ciliegia o alla mela, ero assolutamente d'accordo nel mangiare questi dolcetti a colazione.

Al giorno d'oggi, non ho spesso il tempo di preparare i danesi da zero, quindi, quando la voglia si fa sentire, mi rivolgo a queste facili barrette danesi al cheesecake di mele! Si tratta di un gioco da ragazzi che prevede l'uso di una pasta per rotoli di pasta, di un ripieno di torta di mele e di una semplice crema di formaggio.

Barrette danesi alla torta di mele 1 minuto Barrette danesi alla torta di mele 3 minuti Barrette danesi alla torta di mele 9 minuti

Queste barrette sono perfette per ogni occasione, ma sono particolarmente indicate per gli ospiti, perché sono sufficienti per servire un'intera folla! Una deliziosa colazione, una delizia pomeridiana o un dolce intimo: non c'è un momento sbagliato per queste barrette danesi. Se state preparando un'infornata per un gruppo più ristretto, la ricetta può anche essere facilmente dimezzata e cotta in un piatto 8×8. Anche la sostituzione con il ripieno di torta alle ciliegie è un'alternativa gustosa!

Barrette danesi alla torta di mele 5 minuti Barrette danesi alla torta di mele 10 minuti

Anche i panettieri alle prime armi possono realizzare questa ricetta senza problemi e sono un ottimo modo per stupire parenti e amici con un dolce (per lo più) fatto in casa. La gente chiederà sicuramente la ricetta per aggiungerla alla propria collezione. La prossima volta che avete bisogno di un dolce, provate queste barrette danesi al cheesecake di mele. Sappiamo che vi piaceranno molto!

Barrette danesi alla torta di mele 7 minuti Barrette danesi alla torta di mele 4-min
Ingredienti
  • (2) confezioni da 224 grammi di pasta per rotoli crescenti
  • (2) barattoli da 21 once di ripieno per torta di mele
  • (2) confezioni da 8 once di formaggio cremoso, ammorbidito
  • 0.8 tazze di zucchero a velo
  • 0.5 tazze di burro (1 bastoncino), fuso
  • 3 cucchiaini di vaniglia
  • 2 cucchiaini di cannella
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 190.5 6°C e ungere una teglia 9x13.
  2. Stendete la prima confezione di pasta di crescent roll e inseritela nel fondo della pirofila preparata.
  3. In una ciotola di medie dimensioni, mescolate il formaggio cremoso, lo zucchero a velo e la vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Distribuire il composto di formaggio cremoso sui rotoli di pasta sfoglia in uno strato uniforme.
  5. Versare entrambi i barattoli di ripieno di torta di mele sullo strato di crema al formaggio e distribuire uniformemente.
  6. Posizionare il secondo rotolo di pasta crescente sopra le mele e versarvi sopra il burro fuso.
  7. Cospargere di cannella e infornare per 30-34 minuti.
  8. Lasciare raffreddare le barrette prima di tagliarle.