Sai aprire una lattina? Accendere i fornelli? Allora, amico mio, sei sulla buona strada per una zuppa davvero deliziosa. Questa zuppa di sette lattine prende (avete indovinato) sette diversi prodotti in scatola e li trasforma in una zuppa molto più saporita di quanto avreste mai immaginato che potesse essere una zuppa interamente composta da prodotti di dispensa. È un po' un momento da Cenerentola: in qualche modo, sette prodotti in scatola di base si trasformano in una zuppa saziante e di una bontà abbagliante. (E non guasta il fatto che sia anche quasi facile da preparare).

Non scherzo quando dico che non c'è molto altro da fare che aprire le lattine e riscaldarle. Si inizia con una pentola grande. E una lattina di chili di tacchino.
Aggiungete una lattina di patate a fette...

... e una lattina di pomodori a cubetti.

Aggiungere una lattina di fagiolini (non è necessario scolare nulla!)...

un barattolo di verdure miste e un barattolo di zuppa di verdure.

Un barattolo di mais addolcisce un po' le cose. Non resta che portare tutto a ebollizione.

Lasciate sobbollire il tutto per un po' (parlo di venti minuti) e i sapori si fonderanno in un insieme superiore alla somma delle sue parti.

Questa ricetta è una delle più amate dagli osservatori del peso (forse la conoscete come "zuppa a zero punti") e ha una discreta quantità di sostanze nutritive per essere un piatto senza prodotti freschi. Ma soprattutto è stranamente deliziosa. Non so come sia possibile. Non so come sette semplici barattoli si uniscano per creare qualcosa di così soddisfacente; sono solo felice che sia così.

Ingredienti
- 1 lattina di chili di tacchino con fagioli
- 1 barattolo di patate a fette
- 1 barattolo di pomodori a cubetti
- 1 barattolo di fagiolini tagliati
- 1 barattolo di verdure miste
- 1 lattina di zuppa di verdure
- 1 barattolo di mais dolce
- Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
- Aprire tutte le lattine e aggiungerle a una grande pentola dal fondo pesante. Portare il contenuto a ebollizione, quindi ridurre la fiamma e lasciare sobbollire per 20 minuti.
- Condire a piacere con sale e pepe e servire. Buon appetito!