Questa ricetta è così incredibilmente semplice che mi sento un po' in colpa a chiamarla ricetta. Quindi diciamo solo che stiamo studiando come fare i gusci di tostada a casa vostra nel forno, ok? Adoro le tostade come soluzione facile per la cena della settimana, dove tutti in famiglia possono farcirle a piacimento. Adoro anche i tacos, ma le tostada sono un po' più uniche, sono irresistibilmente croccanti e richiedono solo dieci minuti.

Potreste pensare: "Posso comprare i gusci delle tostada in negozio. Allora perché dovrei farli? Ho un sacco di ragioni.
Uno. Trovo che i gusci di tostada acquistati in negozio abbiano sempre un sapore un po' stantio, un po' cartonato, se vogliamo. Questi hanno una delicata croccantezza e un vero sapore di mais. Non c'è niente di meglio!
Due. E se avete delle tortillas di mais in frigo ma volete qualcosa di croccante? Preparate queste. Dieci minuti alla croccantezza. Una soluzione perfetta.

Allora, come si preparano? Al forno! Mentre la maggior parte dei ristoranti frigge i gusci, a casa si possono ottenere risultati meravigliosamente croccanti con la cottura al forno. Basta disporre le tortillas su una teglia foderata di carta stagnola in modo che non si tocchino, quindi spruzzare ogni lato con olio e cospargerle con un po' di sale. Potete usare qualsiasi tipo di spray da cucina, ma io preferisco quello all'olio d'oliva.

Infornate per cinque minuti a fuoco vivo, girate e cuocete per altri cinque minuti. Voilà, gusci di tostada croccanti!

Sinceramente trovo che sia molto più facile che scaldare le tortillas una per una e sicuramente è molto più facile che cercare di friggere in padella i miei gusci di taco croccanti. A noi piace condirli con fagioli, pollo sminuzzato, salsa, lattuga, formaggio e un po' di panna acida, ma il bello di questi taco è che si possono condire come meglio si crede. Buon appetito!

Ingredienti
- Tortillas di mais, se necessario
- Olio d'oliva o olio di avocado
- Sale kosher, a piacere
- Condimenti desiderati per la tostada, come pollo, manzo, fagioli, lattuga, salsa, olive, ecc.
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 204 °C e foderare una teglia con un foglio di alluminio.
- Disporre le tortillas sulla teglia in modo che non si sovrappongano.
- Spruzzare entrambi i lati delle tortillas con olio e cospargere di sale.
- Cuocere 5 minuti, poi girare le tortillas e cuocere ancora 4-5 minuti.
- Una volta dorate, trasferitele su un piatto o un vassoio rivestito di carta assorbente per farle raffreddare. Potrebbero risultare leggermente morbide, ma si crocceranno.
- Ricoprite con i vostri condimenti preferiti e godeteveli!