A volte si ha bisogno di una ricetta davvero buona, facile da realizzare, che sia deliziosa e che piaccia a tutti. Invece di ricorrere al cibo da asporto, potete facilmente preparare questa padellata di tortellini in circa 30 minuti e avere una cena cucinata in casa.
La base di questa ricetta è una salsa a base di formaggio cremoso e mozzarella, aromatizzata con aglio e un ingrediente speciale: il condimento per bistecche di Montreal. Adoro usare questa miscela di spezie in tutti i tipi di piatti, perché aggiunge il giusto sapore a molte pietanze saporite. Contiene paprika, cipolla, aglio, sale e pepe, ideale per molti piatti. È consigliabile aggiungere un minimo di sale dopo l'aggiunta di questo condimento, ma finora non ho mai preparato nulla di troppo salato con esso.

Le proteine di questo piatto sono costituite da carne di manzo macinata, che è la carne più facile da preparare. Volendo, si potrebbe usare del tacchino macinato o della salsiccia, o anche della salsiccia polacca a fette.
Per accompagnare questo sugo scegliete i tortellini che più vi piacciono. Trovo che quelli al formaggio o ai funghi funzionino bene qui senza competere per i riflettori, ma se sceglieste tortellini alla salvia o alla zucca sarebbero altrettanto ottimi.

Il tocco finale che dà un tocco di classe a questa cena è la spolverata di erba cipollina fresca tritata, che aggiunge ancora più sapore.

Se non siete sicuri di cosa preparare per cena e volete cambiare qualcosa rispetto al solito, allora questi tortellini facili da preparare per la settimana vi chiamano a gran voce. Sono così gustosi che vorrete sicuramente servirli con un po' di pane per togliere ogni briciola di sugo dal piatto!
Ingredienti
- 1 cucchiaino di olio d'oliva
- 1 confezione di funghi, affettati
- 1 cipolla bianca a fette
- 0.5 kg di manzo macinato
- 1 cucchiaino di condimento per bistecche Montreal
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 tazza di acqua
- 1 cucchiaino di brodo di manzo
- 1 confezione di tortellini al formaggio o ai funghi surgelati
- 1 confezione di formaggio cremoso
- 1 tazza di formaggio italiano sminuzzato
- 1 cucchiaio di erba cipollina fresca tritata


Preparazione
- Scaldare l'olio d'oliva in una padella grande o in una pentola media a fuoco medio. Aggiungere i funghi, la cipolla e il manzo. Cuocere fino a quando le cipolle sono traslucide e il manzo è rosolato, circa 8-10 minuti. Aggiungere il condimento per bistecche, l'aglio in polvere, l'acqua e il brodo. Cuocere per 5 minuti o fino a quando l'acqua si sarà esaurita.
- Mentre il manzo cuoce, preparare i tortellini secondo le indicazioni della confezione e scolarli. Aggiungerli al manzo insieme alla crema di formaggio e mescolare fino a quando non si sono sciolti. Aggiungere il formaggio italiano e coprire. Lasciare riposare per 3 minuti o finché il formaggio non sarà sciolto. Guarnire con erba cipollina appena prima di servire.