Salsa di soia e salsa di pesce: una cena perfetta

Questi noodles veloci sono ideali per uno spuntino notturno, ma abbinati a gamberi o pollo sono anche una cena ideale. Questi noodles di ispirazione asiatica, della durata di 10 minuti, si basano sull'umami e su una salsa al burro con aglio assurdamente deliziosa che non richiede più tempo della preparazione dei noodles stessi.

Se siete già scesi a guardare l'elenco degli ingredienti, forse state cercando di premere velocemente il pulsante indietro del vostro browser per andarvene da qui - ma per favore non andate via! Restate!

Tagliatelle all'aglio in 10 minuti

Sentite, ho capito. So che salsa di soia, salsa di pesce e parmigiano insieme sembrano assolutamente folli, ma dovete fidarvi di me: funziona. Funziona incredibilmente bene. Questi noodles di ispirazione asiatica in 10 minuti si basano sull'umami e su una salsa al burro con aglio assurdamente deliziosa che non richiede più tempo della preparazione dei noodles stessi. Questi spaghetti veloci sono ideali per uno spuntino notturno, ma se abbinati a gamberi o pollo sono anche una cena ideale.

Tagliatelle all'aglio in 10 minuti

Iniziate con sette spicchi d'aglio (non so se c'è bisogno di dire altro per convincervi a provarli, io ci sono cascata in pieno appena l'ho visto). Li tritate e li lasciate cuocere a fuoco lento in qualche cucchiaio di burro mentre lessate gli spaghetti.

Tagliatelle all'aglio in 10 minuti

È un passo semplice, ma il burro si infonde nel sapore dell'aglio, che viene ulteriormente esaltato da un pizzico di salsa di pesce, un pizzico di salsa di soia, un po' di zucchero e un po' di parmigiano. Sono cose che non sembrano funzionare insieme, ma vi assicuro che lo fanno. Molto bene.

Tagliatelle all'aglio in 10 minuti

È solo un pizzico di ciascuno, quindi non è eccessivo, ma il sapore è salato, profondo e ricco (e anche molto burroso). E il tutto si prepara in soli dieci minuti.

Tagliatelle all'aglio in 10 minuti
Ingredienti
  • 224 grammi di spaghetti di riso
  • 7 spicchi d'aglio tritati
  • 3 cucchiai di burro
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1-2 cucchiai di salsa di ostriche o di pesce
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 0.2 tazze di parmigiano, tagliuzzato
  • Cipolla verde, affettata sottilmente, per servire (facoltativo)
Preparazione
  1. In una grande pentola d'acqua bollente salata, cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione. Scolare e mettere da parte.
  2. Mentre le tagliatelle cuociono, mettere in infusione il burro:
  3. Scaldare il burro, l'olio d'oliva e l'aglio in una padella grande a fuoco medio-basso. Lasciare cuocere il burro per 5 minuti, mescolando spesso. L'aglio non deve dorare; tenere il fuoco basso.
  4. Nel frattempo, sbattere insieme la salsa di ostriche o di pesce, lo zucchero e la salsa di soia. Una volta che l'aglio è cotto, aumentare il fuoco a medio-alto e mescolare la miscela di salsa di soia.
  5. Lasciare cuocere 30 secondi, quindi aggiungere i noodles e il parmigiano e mescolare per ricoprire il tutto.
  6. Servire con cipolla verde e altro parmigiano, se si desidera. Buon appetito!
Tagliatelle all'aglio in 10 minuti
Messaggio più vecchio

Budino radiofonico

Messaggio più recente

Cowboy candy (jalapeños canditi)

Cowboy candy (jalapeños canditi)