Sono fermamente convinta che i tacos non siano solo per il martedì. In effetti, credo che potrei mangiare tacos per quasi tutti i giorni della settimana senza mai stancarmi, ma per fortuna c'è più di un modo per mangiare un taco. Molto di più. Prendiamo ad esempio questi tacos di pollo al forno, facili da preparare. Sono un'ottima opzione in qualsiasi giorno della settimana, perché sono veloci, incredibilmente croccanti, saporiti e generosi nel reparto formaggio fuso.

Se si usano gusci di taco croccanti, bisogna comunque cuocerli, ma con questo metodo si cuoce solo il ripieno, il che porta a una grande croccantezza.

E il ripieno? Beh, anche se tecnicamente potete usare quello che volete, vi consiglio vivamente di scegliere questo perché è incredibilmente delizioso. Si tratta di cipolla, condimento per taco, pomodori a cubetti, peperoncini verdi e pollo tagliato a pezzetti che si fanno cuocere a fuoco lento.

E poi si mette a strati nelle conchiglie con fagioli fritti e abbondante formaggio. Si consiglia di utilizzare i gusci per taco di tipo "stand-and-stuff", quelli con il fondo piatto, in modo da avere molto spazio per riempire il ripieno senza che si rompa.

Il tutto viene messo in forno giusto il tempo necessario perché i fagioli si scaldino e il formaggio diventi bello fuso...

... e poi si è pronti a ricoprirli come meglio si crede! Questi sono davvero un modo delizioso di fare i tacos - sono croccanti, sono al formaggio, sono sostanziosi - sono tacos portati al livello successivo.

Ingredienti
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 2 tazze di pollo cotto e sminuzzato
- 1 confezione di condimento per taco
- 1/2 cipolla bianca, tagliata a dadini
- 1 lattina di pomodori a cubetti, scolati
- 1 lattina di peperoncini verdi tritati, sgocciolati
- 10 gusci di taco a fondo piatto
- 1 barattolo di fagioli fritti
- 2 tazze di formaggio messicano tagliuzzato
- Lattuga tagliuzzata per guarnizione
- Panna acida, per guarnire
- Salsa, per guarnire
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 204 °C e ungere una teglia di 23 cm x 33 cm con uno spray antiaderente.
- Scaldare l'olio d'oliva in una padella a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e cuocere finché non diventa traslucida, 2-3 minuti.
- Aggiungere il pollo, il condimento per taco, i pomodori e i peperoncini verdi. Portare a ebollizione e lasciare cuocere per circa 5 minuti.
- Disporre i taco in una teglia e trasferirli in forno. Cuocere 5 minuti.
- Togliere dal forno e riempire i taco. Distribuire 1-2 cucchiai di fagioli in ogni guscio, condirli con il pollo e poi con il formaggio.
- Cuocere fino a quando il formaggio si sarà sciolto, 8-10 minuti.
- Togliete dal forno, completate con i vostri condimenti preferiti e gustate!