Ricetta della casseruola di strata

La strata fa parte della cucina americana da molto tempo. Già nel 1900 si trovava nei libri di cucina, ma è stato un libro di cucina degli anni '80 a riportare il piatto sotto i riflettori. Questa semplice casseruola al forno è facile da preparare e può essere utilizzata per diversi pasti.

La strata fa parte della cucina americana da molto tempo. Già nel 1900 si trovava nei libri di cucina, ma è stato un libro di cucina degli anni '80 a riportare il piatto sotto i riflettori. Questa semplice casseruola al forno è facile da preparare e può essere utilizzata per diversi pasti. Poiché gli ingredienti principali sono pane, latte, uova e formaggio, viene spesso considerato un piatto da colazione o da brunch. Ma, onestamente, è anche un ottimo pranzo o una cena.

Questa semplice ricetta inizia con del pane francese o del Texas toast. Si possono usare fette di pane o strappare ogni fetta in pezzi più piccoli. Entrambi i modi funzionano bene durante la cottura. Tuttavia, se doveste raddoppiare la ricetta per una folla, l'uso di pezzi interi può aiutare a delimitare meglio le porzioni, rendendo più facile la suddivisione.

Mia madre preparava le sue tagliando le fette di pane quadrate a 0.5 per formare dei triangoli. Era un bel tocco decorativo, ma qualsiasi modo di trattare il pane risulterà delizioso.

Strata al formaggio classica

Una volta che il pane e il formaggio sono stratificati (da qui il nome "strata"), versate il composto di uova e latte e lasciate riposare per 30-60 minuti. In questo modo il pane può assorbire parte del latte.

Infornare fino a doratura e servire caldo. Per il brunch basta aggiungere qualche salsiccia e qualche frutto di bosco o frutta per ottenere un pasto completo con tanto sapore e brio. C'è un motivo se questa ricetta è un classico da generazioni.

Strata al formaggio classica

Questo stratagemma cremoso al formaggio è sostanzioso, saporito e piace a tutti e si prepara con un breve elenco di ingredienti e uno sforzo minimo.

Ingredienti
  • 3 tazze di latte intero
  • 5 uova, sbattute
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero
  • 5-7 fette spesse di pane francese o Texas toast
  • 224 grammi di formaggio cheddar a pezzetti, suddivisi
  • 0.2 tazze di parmigiano
missing
Preparazione
  1. In una grande ciotola unire latte, uova, sale, cipolla in polvere e pepe. Disporre 2-3 pezzi di pane sul fondo di una pirofila unta di 23 cm x 23 cm. Il fondo della pirofila deve essere interamente coperto.
  2. Cospargere con 1/2 del formaggio cheddar. Posizionare un altro strato di pane. In alternativa, si possono strappare le fette di pane in pezzi della dimensione del ripieno invece di usare le fette intere, continuando a stratificare come per il pane a fette.
  3. Versare il composto di uova e latte sulla superficie e cospargere con il cheddar e il parmigiano rimanenti. Lasciare riposare per 30 minuti o più per permettere al pane di assorbire la miscela di latte.
  4. Preriscaldare il forno a 190.5 6°C. Infornare per 45-50 minuti o fino a quando la parte superiore è dorata e leggermente gonfia.
Strata al formaggio classica
Messaggio più vecchio

Torta di taco impossibile

Messaggio più recente

Lasagne di spaghetti al forno

Lasagne di spaghetti al forno