Quiche di pizza - Le migliori ricette di pizza e di pizze

Questa deliziosa quiche di pizza non ha bisogno di crosta ed è incredibilmente facile da preparare. A differenza di una normale pizza che utilizza una crosta di grano, il segreto di questa pizza è lo strato di mozzarella sul fondo, che si croccante durante la cottura della quiche. Dopo aver cotto questi due strati, viene il momento di aggiungere la salsa per pizza, il formaggio e gli altri ingredienti a scelta.

Se amate la quiche e la pizza, la combinazione di questi due ingredienti vi farà venire voglia di un secondo. Questa deliziosa quiche alla pizza non ha bisogno di crosta ed è anche incredibilmente facile da preparare. Potete aggiungere tutti i condimenti che desiderate su una pizza, dalle verdure alle carni ai formaggi che più vi piacciono.

Quiche di pizza al piatto

A differenza di una normale pizza, che utilizza una crosta di grano, il segreto di questa pizza è lo strato di mozzarella sul fondo, che si croccante durante la cottura della quiche. Poi c'è lo strato di quiche, che è molto cremoso grazie all'aggiunta di formaggio cremoso ammorbidito alle uova.

Quiche di pizza al piatto in fase di preparazione

Dopo aver cotto questi due strati, arriva il momento di aggiungere la salsa per la pizza, il formaggio e gli altri ingredienti a scelta. Per la nostra quiche di pizza abbiamo usato metà hamburger e metà salsiccia italiana macinata.

Potete anche giocare con i livelli di piccantezza di questa quiche in casseruola aggiungendo fiocchi di pepe rosso alla salsa della pizza o basilico fresco tritato prima della cottura finale.

Dopodiché, la pizza quiche viene infornata di nuovo per altri 10 minuti circa, finché il formaggio in cima non inizia a dorarsi. E questo è tutto per questa deliziosa pizza quiche!

Quando si tratta di avere il meglio dei due mondi, questa quiche alla pizza è perfetta. Inoltre, questo piatto principale è ottimo se state cercando un'alternativa alle idee di pizza a basso contenuto di carboidrati o senza glutine.

Ingredienti
  • 3 tazze di mozzarella tagliata a pezzetti, suddivise
  • 4 uova
  • 112 grammi di formaggio cremoso, ammorbidito
  • 0.3 tazze di latte
  • 0.5 tazze di parmigiano grattugiato
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di condimento italiano
  • 0.2 kg di salsiccia italiana sbriciolata, cotta
  • 0.5 tazze di salsa per pizza
  • 1 tazza di salame piccante
  • 1/2 cipolla tritata
  • Sale e pepe a piacere
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C e ungere una teglia 9x13.
  2. Sbattere insieme uova, formaggio cremoso, latte, parmigiano e spezie. Aggiungere le cipolle.
  3. Rivestire il fondo della teglia con 2 tazze di mozzarella.
  4. Versare delicatamente il composto della quiche sul formaggio e infornare per 30 minuti.
  5. Spalmare la salsa per pizza sulla quiche e completare con la mozzarella, la salsiccia e il salame piccante rimanenti. Cuocere per altri 10 minuti.
  6. Lasciare riposare per 5 minuti prima di servire.
Quiche di pizza al piatto
Messaggio più vecchio

Minestrone estivo

Messaggio più recente

Plumcake 7-up

Plumcake 7-up