Come fare il pollo fritto fatto in casa

Il pollo fritto è uno dei modi migliori per mangiare il pollo nel Sud. La cosa migliore da accompagnare al pollo fritto è il tè dolce. Ma avete mai provato a combinare le due cose? Il risultato ha superato di gran lunga le nostre aspettative in termini di sapore e tenerezza. Questa è una ricetta di pollo che non delude!

Chiedete a chiunque nel Sud e vi dirà che il pollo fritto è uno dei modi migliori per mangiare il pollo. E una delle cose migliori da mangiare con il pollo fritto è il tè dolce. Ma avete mai provato a combinare le due cose? I risultati hanno superato di gran lunga le nostre aspettative in termini di sapore e tenerezza, quindi direi che questa ricetta è da tenere assolutamente in considerazione. Aggiunge un po' di tempo al processo, già di per sé laborioso, ma se amate il pollo fritto fatto in casa come me, ne vale la pena.

Non solo aggiungono sapore, ma sia il sale che lo zucchero agiscono sulla carne come ammorbidenti. In questo caso, la marinata riceve anche una spinta dall'aggiunta di tè freddo forte. Per questa ricetta si consiglia di fare come se si stesse preparando un tè dolce - pre-diluendo con acqua o cubetti di ghiaccio. La marinata comprende anche 2 limoni grandi tagliati in quarti e la scorza di 1 limone per aggiungere sapore.

tè nero in barattolo

Per preparare questa marinata, fate bollire insieme il tè, il sale, lo zucchero e il limone per 5 minuti. Aggiungete l'acqua ghiacciata e lasciate raffreddare il composto prima di mettervi i pezzi di pollo. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di lasciarla una notte in frigorifero, ma il pollo può marinare fino a 48 ore.

Una volta marinato il pollo, toglietelo dalla salamoia e asciugatelo. Quindi iniziare l'impanatura, che si compone di tre parti. La prima parte è costituita da semplice farina. La seconda parte è una miscela di farina di mais, spezie e Old Bay. La terza parte è una miscela di latticello e uova. Se non avete il latticello a portata di mano, potete prepararlo voi stessi unendo 1/2 cucchiaio di aceto bianco a 0.5 tazze di latte. Lasciare riposare per 2 minuti una volta mescolato, quindi aggiungere alle uova sbattute.

Pollo fritto al tè dolce

Immergere ogni pezzo di pollo prima nella farina normale, poi nella miscela di uova e infine nella miscela di farina di mais speziata. Una volta impanato, lasciare riposare il pollo per 30 minuti.

Scaldare quindi l'olio a 149 °C e cuocerlo in lotti per circa 22-24 minuti ciascuno. L'esterno dovrà essere dorato, i succhi interni trasparenti e la temperatura interna dovrà raggiungere i 74 °C sul termometro da carne.

Pollo fritto al tè dolce

Servite subito questa gustosa versione del pollo fritto per gustarla calda. Ci piace che il pollo sia perfettamente speziato grazie al limone, al peperoncino in polvere, al condimento Old Bay e, naturalmente, al favoloso tè dolce. Questa è una ricetta di pollo che non delude!

Per la marinata:
  • 0.9 litri di tè Pekoe all'arancia molto forte (tipo Lipton o Luzianne)
  • 1 tazza di zucchero
  • 0.5 tazze di sale
  • 2 limoni grandi, tagliati in quarti
  • scorza di 1 limone
  • 0.9 litri di acqua ghiacciata
  • 8 cosce e/o sovracosce di pollo (con osso e pelle)
Per l'impanatura:
  • 4 tazze di farina integrale, suddivise
  • 2 tazze di farina di mais
  • 2 cucchiai di condimento Old Bay
  • 1 cucchiaio di peperoncino in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato fresco
  • 4 uova
  • 0.5 tazze di latticello (si può fare da soli con 1/2 cucchiaio di aceto e 0.5 tazze di latte)
  • Olio vegetale per friggere
missing missing
Preparazione
  1. A fuoco medio-alto, far bollire insieme il tè, lo zucchero, il sale, i quarti di limone e la scorza di limone. In un contenitore grande aggiungere l'acqua ghiacciata e poi la miscela di tè. Lasciare raffreddare per 20-30 minuti e poi aggiungere i pezzi di pollo alla miscela. Lasciare marinare per 8 o tutta la notte. Una volta pronti, togliere dalla miscela di tè e pagare a secco.
  2. In una grande ciotola unire 2 tazze di farina integrale, farina di mais, condimento Bay, peperoncino in polvere, sale e pepe nero. In una ciotola separata unire le uova sbattute con il latticello. In una terza ciotola aggiungere il resto della farina. Lasciare riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
  3. Preriscaldare una padella profonda piena per metà di olio a 149 °C. Immergere i pezzi di pollo, uno alla volta, prima nella farina normale, poi nella miscela di uova e infine nella miscela di farina di mais speziata. Ripetere l'operazione fino a ricoprire tutti i pezzi di pollo.
  4. Friggere il pollo in lotti per 22-24 minuti per ogni lotto. Al termine, la temperatura interna deve raggiungere i 74 °C, l'impanatura deve essere dorata e i succhi del pollo devono essere trasparenti. Servire immediatamente.
Pollo fritto al tè dolce
Messaggio più vecchio

Fagottini di mele al caramello

Messaggio più recente

Pane al limone e lamponi

Pane al limone e lamponi