Pizza Puffs - Una nuova ricetta per la pizza fatta in casa

Pizza alla salsiccia farcita all'interno di una tortilla avvolta e poi cotta al forno, al microonde o fritta. La comodità di usare le tortillas di farina acquistate in negozio è molto più facile che fare l'impasto da soli. Questa ricetta è solo un nuovo modello per tutti noi cuochi creativi con cui divertirsi un po'.

Queste sfoglie di pizza sono state le migliori cene della mia infanzia. Quando mia madre lavorava di notte e mio padre si occupava della cena, c'era un po' di confusione. Il suo elenco di cene consisteva in un aiuto per gli spaghetti al tonno e in un polpettone che andava nel microonde. Non c'è bisogno di dire che compravo sempre la pizza surgelata proprio per queste occasioni. Si tratta di una sfoglia ripiena di peperoncino piccante e di formaggio appiccicoso. È dannatamente delizioso! Una pizza alla salsiccia ripiena all'interno di una tortilla avvolta e poi cotta al forno, al microonde o fritta. È quello che mi immagino di mangiare quando sarò vecchio. Non ci sono quasi ricette online per una cosa del genere, provatela per la cena di questa settimana. Preparate l'intera ricetta e magari congelatene metà. Questa ricetta è solo un nuovo modello per tutti noi cuochi creativi con cui divertirsi un po'.

Pizza sfoglia alla Chicago Style

So cosa state pensando... anche i surgelati usano una tortilla di farina per avvolgere i loro bignè? Sì, è così. Utilizzano tortillas di farina non cotte. La comodità di usare le tortillas di farina acquistate in negozio è molto più facile che fare l'impasto da soli. Uno dei miei obiettivi come chef è trovare nuovi modi per rendere la cena più conveniente. Mi piace cucinare in modo semi-casalingo. La cena è più una cura degli alimenti che un lavoro d'amore. In un mondo pieno di varietà e scelte, pensiamo in modo più intelligente che cucinare sempre e comunque. I grandi chef sanno come tagliare gli angoli e improvvisare.

Pizza sfoglia alla maniera di Chicago

A proposito di improvvisare, questa ricetta non era reperibile da nessuna parte se non su un paio di youtuber di Chicago, il che significa che ho dovuto scrivere questa ricetta basandomi sulla lista degli ingredienti della versione acquistata in negozio. Tuttavia, non mi sono mai sentita così chef: il sapore è perfetto e la tecnica della tortilla funziona! Non avrei mai pensato di aggiungere il pecorino romano a una pizza sfoglia, ma dà così tanto sapore alla salsa di pomodoro. Questa pizza sfoglia sa di casa. Generazioni di famiglie sono cresciute con queste fantastiche tasche surgelate e sono lieta di condividere la mia ricetta con il resto del mondo. Mia nonna l'avrebbe adorata. <3

Pizza sfoglia alla maniera di Chicago
Ingredienti:
  • 0.5 kg di salsiccia italiana,
  • 1/2 cipolla gialla, tagliata a dadini
  • 1 peperone verde, tagliato a dadini
  • 1/2 cucchiaino di fiocchi di pepe rosso schiacciato
  • 3 - 4 spicchi d'aglio, tritati
  • 420 grammi di salsa di pomodoro
  • 0.5 tazze di acqua
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 1/2 cucchiaino di paprika
  • 1/2 cucchiaino di aglio granulare
  • 0.2 tazze di pecorino romano
  • 224 grammi di mozzarella fresca, tagliata a piccoli cubetti
  • 1 confezione da 10 di tortillas di farina
  • Olio d'oliva, per irrorare
  • Sale kosher e pepe nero appena spaccato, a piacere
Indicazioni:
  1. Preriscaldare il forno a 204 °C.
  2. In una pentola grande, rosolare la salsiccia italiana a fuoco medio-alto.
  3. Aggiungere la cipolla e il peperone alla salsiccia e iniziare a sminuzzarla con un cucchiaio di legno.
  4. Quando le cipolle e i peperoni diventano traslucidi, aggiungere le scaglie di pepe e l'aglio. Continuare a cuocere per 2-3 minuti.
  5. Quando l'aglio diventa fragrante, aggiungere la salsa di pomodoro e l'acqua. Ridurre la fiamma a media e bassa fino a quando il composto non raggiunge un lento sobbollire.
  6. Aggiungere alla salsa la paprica, l'aglio, l'origano e il basilico. Lasciare sobbollire per 10 minuti, togliere dal fuoco e condire con il pecorino. Assaggiare e lasciare raffreddare il composto per 5-10 minuti.
  7. Spargere 1 cucchiaio di mozzarella al centro di ogni tortilla e versare 0.8 cucchiai di salsiccia. Modellare il ripieno in un rettangolo, quindi cospargere uniformemente ogni sfoglia con altra mozzarella a cubetti.
  8. Piegare la tortilla intorno al rettangolo iniziando dai lati grandi, come una busta, e poi piegare uniformemente le estremità una sull'altra. Disporre i bignè con il lato piegato verso il basso su un vassoio mentre si ripete l'operazione con gli altri.
  9. Irrorare ogni bignè con olio d'oliva e infornare per 18-20 minuti, o finché i bignè non saranno dorati.
  10. Mangia!
Pizza sfoglia alla chicago style
Messaggio più vecchio

Biscotti alle cipolle francesi

Messaggio più recente

Glassa al cioccolato con panna acida

Glassa al cioccolato con panna acida