Pho fatto in casa facile - Un Pho fatto in casa semplice, delizioso e gustoso

Questo pho fa ciò che non avrei mai pensato fosse possibile: vi offre un pho di qualità da ristorante direttamente nella vostra cucina. In meno di un'ora. Ed è ricco, saporito e gustoso come mai avreste potuto sperare. Ciò che distingue il brodo pho dal brodo di manzo di base sono le spezie particolari che lo compongono e la lunga e lenta cottura a fuoco lento di ossa (solitamente) arrostite.

Amo il pho. Più precisamente, adoro il pho. Ma l'ho sempre considerato un piatto da ristorante, perché tradizionalmente il brodo che lo rende così meraviglioso richiede ore e ore di preparazione. E anche se amo i progetti di cucina occasionalmente più impegnativi, non sempre ho più di otto ore da dedicare alla cottura del brodo. Ma questo pho, questo facilissimo Pho fatto in casa, fa ciò che non avrei mai pensato fosse possibile: vi offre un pho di qualità da ristorante direttamente nella vostra cucina in meno di un'ora. Sì, avete capito bene. In meno di un'ora. Ed è ricco, saporito e gustoso come mai avreste potuto sperare.

Pho facile fatto in casa

Ciò che distingue il brodo pho dal brodo di manzo di base sono le particolari spezie che lo compongono e la lunga e lenta cottura a fuoco lento delle ossa (di solito) arrostite per liberare tutta la bontà del midollo. Se lo avete provato, sapete che il sapore non è secondo a nessuno.

Pho facile fatto in casa

In questo caso, non è necessaria una lunga e lenta cottura a fuoco lento, ma si ottiene comunque un brodo meravigliosamente ricco e sostanzioso. La nostra scorciatoia consiste nell'utilizzare il brodo di manzo acquistato in negozio, ma di ottenere lo stesso sapore arrostendo e tostando gli altri ingredienti. Per esempio, le cipolle tagliate a metà e lo zenzero fresco vengono bruciati sotto la griglia fino a quando il loro sapore viene esaltato...

Pho facile fatto in casa

... e nel frattempo si tostano anice stellato, chiodi di garofano, stecche di cannella, coriandolo e cardamomo in una pentola asciutta. Queste sono le spezie specifiche che rendono il brodo del pho vietnamita così unico e la loro tostatura ne esalta il sapore.

Pho facile fatto in casa

Le cipolle e lo zenzero si aggiungono alla pentola, insieme ad abbondante brodo di manzo e il tutto sobbolle per una trentina di minuti. Si può far andare più a lungo, ma dato che non ci sono ossa da trattare, una mezz'ora scarsa è tutto ciò che serve.

Pho facile fatto in casa

Filtrate il brodo, aggiungete un po' di salsa di pesce e di zucchero e riportatelo ad ebollizione, in modo da essere sicuri che sia abbastanza caldo da cuocere la carne di manzo cruda che aggiungerete in ogni piatto da portata. Ci sono diversi tagli di manzo che funzionano bene in questo caso, ma se non avete intenzione di scottarlo o arrostirlo o di riservargli un trattamento extra, assicuratevi di affettarlo molto sottile in modo che tutto ciò che deve cuocere sia il brodo fumante.

E, naturalmente, cosa sarebbe il pho senza i condimenti?

Pho facile fatto in casa

Cilantro, menta, basilico tailandese, germogli di fagioli, spicchi di lime agrumato, jalapeños o peperoncini piccanti, cipolla verde brillante, un cucchiaio di salsa hoisin... Scegliete i vostri preferiti e riempite la ciotola.

Pho facile fatto in casa

Una manciata di teneri spaghetti di riso in ogni ciotola, delle saporite fettine di manzo, i vostri condimenti piccanti, croccanti e vivaci preferiti e il brodo caldo e ricco di spezie versato in ogni ciotola per unire il tutto: ci sono poche cose migliori! E con questo metodo è incredibilmente facile ottenere tutta questa bontà ogni volta che lo si desidera, direttamente dalla propria cucina.

Pho facile fatto in casa
Per il brodo:
  • 1 cipolla grande, sbucciata e tagliata a metà
  • 2 pezzi di zenzero fresco di 7.6 cm, tagliati a metà
  • 5 anice stellato
  • 4 chiodi di garofano interi
  • 3 bastoncini di cannella
  • 2 cucchiaini di coriandolo macinato
  • Pizzico di cardamomo macinato
  • 2
  • 224 grammi di spaghetti di riso sottili, non cotti
Per servire:
  • Coriandolo fresco
  • Menta fresca
  • Foglie di basilico thailandese fresco
  • Germogli di fagiolo
  • Spicchi di lime
  • Peperoncini Thai o jalapeños, tagliati a fettine sottili
  • Cipolle verdi, tagliate a fettine sottili
  • Salsa hoisin
  • Sriracha
Preparazione
  1. Accendere il forno al massimo per la cottura al vapore. Spennellare le mezze cipolle e lo zenzero con olio d'oliva e disporle su una teglia. Posizionare la teglia a circa 20 cm sotto l'elemento broiler finché la cipolla e lo zenzero non saranno leggermente carbonizzati, per 5-10 minuti.
  2. Nel frattempo, mettere una pentola grande a fuoco medio-alto. Aggiungere i chiodi di garofano, le stecche di cannella, il coriandolo e il cardamomo e farli tostare per 3-4 minuti finché non diventano fragranti. Fare attenzione a non bruciare.
  3. Aggiungere la cipolla e lo zenzero carbonizzati, quindi il brodo di manzo e portare a ebollizione. Ridurre la fiamma a medio-bassa, coprire e cuocere a fuoco lento per almeno 30 minuti.
  4. Mentre il brodo sobbolle, preparare i noodles secondo le istruzioni della confezione. Scolare e sciacquare con acqua fredda per bloccare l'ulteriore cottura. Mescolare con un filo d'olio di sesamo per evitare che si attacchi.
  5. Filtrare il brodo, scartando la cipolla, lo zenzero e le spezie. Riportare il brodo nella pentola, quindi aggiungere la salsa di pesce e lo zucchero di canna. Aggiustare di sale. Riportare a fuoco lento in modo che il brodo sia abbastanza caldo da cuocere la carne di manzo.
  6. Servire in ciotole individuali una manciata di noodles e una porzione di carne cruda affettata. Versare il brodo bollente nelle ciotole, assicurandosi di immergere completamente la bistecca per farla cuocere correttamente. Completare la ciotola con le guarnizioni desiderate. Mescolare le guarnizioni nella ciotola per aggiungere sapore, servire immediatamente e gustare!
Pho facile fatto in casa
Messaggio più vecchio

Zucca estiva gratinata

Messaggio più recente

Purè di patate keto

Purè di patate keto