Ci sono alcune combinazioni che sono semplicemente fenomenali insieme. Per qualche motivo, pollo, bacon e ranch sono un mix di sapori vincente. Se avete mai mangiato un club di pollo con ranch, allora sapete che combinazione paradisiaca sia. Ora questo grande gusto può essere ottenuto in un piatto di pasta che è sufficiente per tutta la famiglia. Servite con un'insalata o un contorno di verdure e avrete una cena molto gustosa per una folla, il tutto con il minimo sforzo da parte vostra.

Per questa ricetta potete utilizzare pollo già pronto o avanzato, tagliato a cubetti. Sarebbe ideale utilizzare gli avanzi di un pollo arrosto o anche un pollo da rosticceria fresco di drogheria. Per questa ricetta sono necessarie 2 tazze di pollo cotto e tagliato a cubetti (o a brandelli). Dovrete anche friggere 6 fette di pancetta e poi tagliarle a pezzetti. Per semplicità si può usare anche la pancetta precotta, ma a noi piace di più quella fatta in casa. Dopodiché la ricetta si realizza molto facilmente.

Dovrete anche cuocere e scolare 0.5 kg di penne in anticipo e scolarle. Per ricoprire la pasta, unire in una grande ciotola la pasta, il pollo, la pancetta, la salsa Alfredo e il condimento ranch.
Versare quindi il composto in una casseruola o teglia 9×13.

L'ultimo passo prima di infornare è aggiungere la mozzarella. Quindi infornare per 20 minuti. Mentre le penne cuociono è il momento perfetto per tritare un po' di prezzemolo per guarnire.
Dopo 20 minuti togliere la teglia dal forno e cospargere con il prezzemolo tritato appena prima di servire.
Il risultato è un piatto di pasta spumeggiante, cremoso e saporito appena sfornato. È così buono che tutti vorranno il bis. Queste penne al forno con pollo e pancetta sono sicuramente una cena che si ripete quando si cerca qualcosa di sostanzioso (ma molto semplice) da preparare.

Ingredienti
- 0.5 kg di pasta di penne
- 2 tazze di pollo cotto, tagliato a piccoli cubetti
- 1 barattolo da 420 grammi di salsa Alfredo
- 0.8 tazze di salsa ranch
- 6 fette di pancetta cotta, tritate
- 1 confezione da 224 grammi di mozzarella tagliata a pezzi
- 0.2 tazze di prezzemolo tritato
Preparazione
- Cuocere e scolare la pasta.
- Preriscaldare il forno a 177 °C Ungere una teglia 9x13.
- In una grande ciotola, unire la pasta, il pollo, la pancetta, la salsa Alfredo e il condimento ranch.
- Versare nella pirofila e livellare con un cucchiaio. Ricoprire la casseruola con la mozzarella.
- Infornare per 20 minuti o finché il formaggio non è fuso e il composto non è spumeggiante. Lasciare riposare per 5 minuti. Cospargere di prezzemolo appena prima di servire.