Manzo e broccoli: una classica ricetta da asporto

Il manzo e broccoli è una delle mie ricette preferite quando ho fretta o ho trascurato di preparare la cena. È facile da preparare, ancora più facile da gustare e si abbina perfettamente a del riso bianco che potete mettere a cuocere mentre preparate il resto. Inoltre, non sono necessari molti ingredienti speciali per realizzarlo. La salsa si basa su ingredienti che probabilmente avete già in dispensa, come la salsa di soia, lo zucchero di canna, l'aglio e l'olio di sesamo.

Manzo e broccoli è il classico piatto da asporto. È salato, saporito e difficile da abbandonare e se siete abituati a vederlo uscire da un contenitore bianco da asporto, sappiate che per prepararlo a casa bastano pochi minuti. E potrebbe essere ancora più delizioso quando esce dalla vostra cucina.

Manzo e broccoli veloce

Questa è una delle mie ricette preferite quando ho fretta o ho trascurato di pianificare la cena. È facile da preparare, ancora più facile da gustare, e si abbina perfettamente a del riso bianco che potete mettere a cuocere mentre preparate il resto.

Manzo e broccoli veloce

Inoltre, non sono necessari molti ingredienti speciali per realizzarla. La salsa si basa su ingredienti che probabilmente avete già in dispensa, come la salsa di soia, lo zucchero di canna, l'aglio e l'olio di sesamo. Se non avete regolarmente l'olio di sesamo a portata di mano, potreste cambiare le cose: il suo sapore di nocciola è delizioso e del tutto unico e di solito ne basta una piccola spruzzata per trasformare una ricetta.

Manzo e broccoli veloci

Gli altri ingredienti, la bistecca di manzo e le cimette di broccoli, sono facili da trovare e piuttosto economici. Tutto quello che dovete fare è far saltare la bistecca in un po' di amido di mais (questo addensa la salsa e favorisce una certa croccantezza), farla rosolare e poi aggiungere i broccoli e gli ingredienti della salsa. I broccoli e il manzo sobbollono in questa salsa fino a quando i broccoli sono teneri e la salsa si è addensata, quindi si può mangiare.

Manzo e broccoli veloci

Quanto ci è voluto? 15 minuti? È un piccolo prezzo da pagare per una cena così deliziosa. Soprattutto per una cena che piace tanto ai bambini e agli adulti.

Ingredienti
  • 0.7 kg di bistecca di manzo, tagliata a strisce sottili
  • 0.2 tazze di amido di mais
  • 4 tazze di cimette di broccoli, tagliate grossolanamente
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
Per la salsa:
  • 4 spicchi d'aglio, tritati
  • 2 cucchiai di olio di sesamo
  • 0.5 tazze di salsa di soia a basso contenuto di sodio
  • 0.5 tazze di acqua
  • 0.5 tazze di zucchero di canna scuro, confezionato
  • Semi di sesamo, per servire
Preparazione
  1. Unire le strisce di bistecca e l'amido di mais in un sacchetto a zip grande. Chiudere e scuotere per ricoprire la bistecca. Mettere da parte.
  2. In una grande padella a fuoco medio-alto, aggiungere l'olio d'oliva. Una volta caldo, aggiungere la bistecca e cuocerla fino a cottura completa, 5-7 minuti, girandola di tanto in tanto. Aggiungere i broccoli.
  3. Nel frattempo, mescolare l'aglio, l'olio di sesamo, la salsa di soia, l'acqua e lo zucchero di canna.
  4. Versare sul manzo e sui broccoli, ridurre il fuoco a medio e lasciare cuocere a fuoco lento finché i broccoli non sono teneri ma ancora croccanti.
  5. Se si desidera una salsa più densa, mescolare 2 cucchiai di amido di mais in una quantità uguale di acqua fredda e mescolare alla salsa. Lasciare sobbollire fino a quando non si addensa.
  6. Cospargere con semi di sesamo, se si desidera, e servire. Buon appetito!
Manzo e broccoli veloce
Messaggio più vecchio

Panini caldi facili

Messaggio più recente

Pasta al pesto di noci bianche

Pasta al pesto di noci bianche