Maiale tirato - Una ricetta di maiale tirato con la pentola a fuoco lento

Il Pulled Pork è una delle cene più gradite al pubblico. Mettetelo su un panino o su una patata dolce al forno (una delle preferite della mia famiglia) e la cena è fatta. Adoro le ricette in cui la slow cooker fa tutto il lavoro per voi. La magia non sta solo nel metodo di cottura, ma anche nella lattina di Dr Pepper.

Il pulled pork è una delle cene più gradite al pubblico. Mettetelo su un panino o su una patata dolce al forno (una delle preferite della mia famiglia) e la cena è fatta, ed è una cena dannatamente buona. Adoro le ricette in cui la pentola a cottura lenta fa tutto il lavoro al posto vostro ed è quello che abbiamo qui, ma la magia non sta solo nel metodo di cottura, ma anche nell'ingrediente segreto: una lattina di Dr Pepper. Questa piccola lattina di soda permette di ottenere il pulled pork più saporito e tenero che ci sia, quindi provatelo!

Maiale al peperoncino con cottura a fuoco lento

La bibita Dr Pepper conferisce un sacco di sapore, ma non è l'unico. Per prima cosa strofinate l'arrosto di maiale con una bella miscela di sale, pepe, paprika, aglio in polvere e cipolla in polvere. Potete usare la vostra miscela di spezie preferita, ma questa combinazione è un classico e funziona in quasi tutte le applicazioni di cottura lenta della carne.

Maiale al peperoncino con cottura a fuoco lento

L'arrosto strofinato viene messo nella pentola a cottura lenta su un letto di cipolle affettate e poi la salsa barbecue e il Dr. Pepper si uniscono alla festa.

Otto ore a fuoco lento o quattro ore a fuoco vivace dovrebbero garantire un arrosto di maiale tenero e in pezzi, se il peso dell'arrosto è di circa 1.8 kg. La cosa bella della cottura lenta è che si può lasciar riposare un po' di più e non si rischia di danneggiare nulla.

Maiale al peperoncino con cottura lenta

Sminuzzate la carne con un paio di forchette e servitela come meglio credete. Sebbene sia possibile preparare il pulled pork con una salsa barbecue di base e sia del tutto rispettabile, il Dr. Pepper aggiunge un'altra dimensione. È un po' meno stucchevole, ha un pizzico di acidità in più ed è tenerissimo.

Maiale al peperoncino con cottura lenta
Ingredienti
  • 1 arrosto di maiale, circa 1.8 kg
  • 1 cipolla bianca, affettata
  • 1 lattina di soda Dr Pepper
  • 0.8 tazze di salsa barbecue
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
  • Panini, per servire
Preparazione
  1. In una piccola ciotola, mescolare insieme la paprika, l'aglio in polvere, la cipolla in polvere, il sale e il pepe (circa 1 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe). Strofinare l'arrosto di maiale.
  2. Mettere le cipolle nella pentola a cottura lenta e posizionarvi sopra l'arrosto.
  3. Mescolare la salsa barbecue e il Dr. Pepper e versare nella pentola a cottura lenta. Coprire e cuocere a fuoco lento per 8-10 ore o per 4-5 ore a fuoco vivo.
  4. Rimuovere la carne e tagliuzzarla con due forchette.
  5. Se c'è troppo liquido di cottura, toglietene un po' dall'inserto della pentola, quindi rimettete la carne nella pentola e mescolatela al succo.
  6. Servire su panini e gustare!
Maiale al peperoncino con cottura a fuoco lento
Messaggio più recente

Triangoli di spanakopita

Triangoli di spanakopita