Cercate un pasto sostanzioso? Ho quello che fa per voi! Questa lasagna tex-mex è tutto ciò che amate delle lasagne normali, ma con un tocco unico e saporito.
Non mentirò, questa è una delle mie ricette preferite che ho preparato di recente. Guardate che perfezione di carne e formaggio! Con panna acida, avocado e pomodori? Sì, grazie! Credetemi, questo piatto piacerà a tutta la famiglia e a voi per la sua facilità di preparazione!

Qual è la differenza tra le lasagne Tex-Mex e le lasagne normali? Per cominciare, il ragù è una deliziosa miscela di salsa di pomodoro, condimento per taco e peperoncini verdi tritati. L'altra differenza principale è che gli spaghetti sono sostituiti da strati di tortillas di mais. In pratica si tratta di un taco sotto forma di lasagna e io lo adoro.

Iniziate rosolando l'hamburger e poi mescolando il condimento per taco, la salsa di pomodoro, il sale aromatizzato e i peperoncini verdi. Mentre il tutto sobbolle, unite la ricotta e le due uova in una ciotola di medie dimensioni e mettetele da parte fino a quando non saranno pronte.

Quando tutto è pronto, è ora di iniziare il processo di assemblaggio! Iniziate con la salsa di carne, poi metà delle tortillas, metà del composto di uova e metà di ogni tipo di formaggio tagliuzzato. Infornate per 30 minuti e servite con i condimenti che preferite!
È davvero molto semplice da preparare alla fine di una lunga giornata. Cosa c'è di meglio di un pasto facile che vi sazia e che fa chiedere il bis alla famiglia? Date un'occhiata alla ricetta qui sotto!

Lasagne
- 0.7 kg di manzo macinato
- 1 confezione di condimento per taco
- 1 barattolo di pomodori a cubetti, non sgocciolato
- 1 barattolo di salsa di pomodoro
- 1 barattolo di peperoncini verdi tritati
- 2 tazze di ricotta
- 2 uova
- 12 piccole tortillas di mais, strappate
- 2 tazze di formaggio cheddar tagliuzzato
- 1.5 tazze di formaggio Monterey Jack a scaglie
Guarnizioni
- 2-3 tazze di tortilla chips spezzettate in pezzi medi
- Salsa
- 3 pomodori, tagliati a cubetti
- 3 avocado tagliati a tocchetti
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 350°. Ungere una casseruola 7x11 e metterla da parte.
- Rosolare la carne in una padella grande, quindi scolare il grasso in eccesso.
- Riportare la carne nella padella e aggiungere il condimento per taco, il sale stagionato, i pomodori a cubetti, la salsa di pomodoro e i peperoncini verdi tritati. Ridurre la fiamma e cuocere a fuoco lento, scoperto, per 15-20 minuti.
- Unire uova e ricotta in una piccola ciotola, sbattendo fino ad amalgamare il tutto.
- Nella casseruola preparata, disponete metà del ragù, metà delle tortillas, metà del composto di uova e metà di ogni tipo di formaggio tagliuzzato. Ripetere gli strati.
- Cuocere in forno per 30 minuti o fino a quando non sarà spumeggiante. Lasciar raffreddare per 5 minuti prima di guarnire con tortilla chips, pezzetti di avocado, pomodoro a cubetti e salsa. Servire caldo e gustare!