Lasagna di spaghetti al forno

La lasagna di spaghetti al forno è un piatto stratificato e spumeggiante. Teneri fili di spaghetti conditi in rosso e strati di cremosa ricotta. La mia famiglia pensa che sia davvero il meglio di entrambi i mondi e credo che lo penserà anche la vostra.

Quando si ha voglia di italiano, scegliere tra alcuni dei più grandi può sembrare una scelta terribilmente difficile. Dovremmo fare uno spaghetto alla carne stasera? O forse è meglio una lasagna a strati con formaggio? Ma perché non scegliere entrambi? La nostra lasagna di spaghetti al forno vi permette di farlo in un solo piatto. Si tratta di un piatto a strati, cotto al forno e ricco di bollicine, completo di teneri fili di spaghetti al sugo rosso e di strati di cremosa (e formaggiosa!) bontà di ricotta. La mia famiglia pensa che sia davvero il meglio di entrambi i mondi e credo che lo penserà anche la vostra.

Lasagne di spaghetti al forno

Ci sono molte cose che mi piacciono, ma cercherò di limitarmi ai miei aspetti preferiti. Uno: è molto più facile da preparare di una lasagna. Non c'è bisogno di far bollire e separare gli spaghetti appiccicosi, ma basta buttare gli spaghetti in un sugo di carne e buttarli nel piatto con delle pinze. Facile! Due: si ha davvero l'esperienza di entrambi i piatti in uno. Gli spaghetti hanno ancora il sapore degli spaghetti, ma si aggiungono un delizioso impasto di ricotta e mozzarella.

Lasagne di spaghetti al forno

E il terzo? Beh, adoro il fatto che la stessa miscela di ricotta e formaggio si annidi negli angoli e nelle fessure degli spaghetti, in modo da ottenere sacche di benessere al formaggio insieme alla pasta. Sono spaghetti. È una lasagna. Ma le loro caratteristiche migliori sono racchiuse in un piatto delizioso.

Lasagna di spaghetti al forno
Ingredienti
  • 672 grammi di spaghetti
  • 4 tazze di mozzarella grattugiata
  • 1 contenitore di ricotta
  • 1 uovo grande
  • 1 tazza di panna acida
  • 0.5 tazze di parmigiano, grattugiato e suddiviso
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 1 cucchiaino di basilico essiccato
  • 0.5 kg di manzo macinato
  • 5 tazze di salsa marinara
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 190.5 6°C e ungere una teglia di 23 cm x 33 cm con uno spray antiaderente. Mettere da parte.
  2. In una padella dai bordi alti, rosolare la carne di manzo macinata. Scolare il grasso, se necessario. Aggiungere la salsa marinara e lasciar cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Mettere da parte.
  3. In una grande pentola di acqua bollente salata, cuocere gli spaghetti secondo le indicazioni della confezione. Scolare e mescolare con la salsa di manzo e marinara. Mettere da parte.
  4. In una ciotola media, mescolare la ricotta, l'uovo, la panna acida, il parmigiano, il sale, l'origano e il basilico.
  5. Disporre 1/3 degli spaghetti sul fondo della pirofila. Ricoprire con metà del ripieno di ricotta e circa 1/3 della mozzarella.
  6. Ripetere gli strati: 1/3 degli spaghetti, 1/2 della ricotta, 1/3 della mozzarella. Terminare con gli altri spaghetti e la mozzarella.
  7. Infornare fino a quando non sarà dorata e spumeggiante, 35-45 minuti. Lasciare raffreddare 10 minuti prima di servire. Buon appetito!
Lasagne di spaghetti al forno
Messaggio più vecchio

Strata al formaggio classica

Messaggio più recente

Insalata tritata peruviana

Insalata tritata peruviana