Se chiedete a un gruppo di persone quale sia il cibo che preferiscono, molti probabilmente risponderanno che è la pizza. I soldati di ritorno dall'Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale tornarono a casa con il gusto di questo classico italiano e da allora la pizza è diventata uno dei piatti preferiti dagli americani.
La pizza è stata trasformata in quasi tutte le forme che si possono immaginare, dalla pizza di pane francese ai mini bagel alla famigerata Pizza Rolls. Ora abbiamo una nuova ricetta per i cupcake alla pizza e questi piccoli dolcetti sono deliziosi come sembrano!

Per iniziare questa ricetta, fate rosolare la salsiccia italiana in una padella e poi aggiungete la cipolla e il peperone verde tagliati a dadini.

Poi viene la crosta, che si affida all'improbabile eroe della mezzaluna. Questa versatile pasta può essere srotolata e poi rimodellata per essere inserita in una teglia per muffin o cupcake come una piccola crosta di torta.
Riempite ogni crosta con un po' di impasto di salsiccia come primo strato dei vostri cupcake alla pizza.

Seguite poi con un cucchiaio di salsa per pizza e uno strato di mozzarella e salame piccante. Dopodiché, siete pronti per infornare questi ragazzacci.
Se il vostro negozio di alimentari non ha i mini peperoni, potete semplicemente tagliare in quarti delle fette di salame di dimensioni normali. Tuttavia, i mini sono così carini che vi consiglio vivamente di acquistarli se potete!

Questi cupcake alla pizza sono perfetti per i bambini che hanno difficoltà a mangiare le fette di pizza. Inoltre, sono perfetti anche per le feste. Inoltre, dato che in un barattolo di Crescent Rolls ci sono 8 rotoli, potete facilmente raddoppiare o triplicare la ricetta comprando uno o due rotoli in più e usando un po' di più gli altri ingredienti.

Questi cupcake alla pizza sono così carini e gustosi che non potrete fare a meno di apprezzare questa divertente rivisitazione di un classico molto amato.
Ingredienti
- 0.1 kg di salsiccia italiana dolce
- 1/4 di cucchiaino di condimento italiano
- 1 peperone verde, privato dei semi e tagliato a cubetti
- 1/2 cipolla bianca piccola, tagliata a dadini
- sale e pepe a piacere
- 1 barattolo di pasta sfoglia refrigerata
- 0.5 tazze di salsa per pizza
- 0.5 tazze di mozzarella tagliuzzata
- 0.2 tazze di mini fette di salame piccante
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 190.5 6°C. Rosolare la salsiccia in una padella a fuoco medio, per circa 10 minuti. Scolare il grasso e aggiungere peperone verde, cipolla, sale, pepe nero e condimento italiano. Cuocere fino a quando la cipolla diventa morbida e comincia a diventare traslucida, circa 6-8 minuti.
- Foderare ciascuna delle 8 fessure delle teglie per cupcake con un rotolo di mezzaluna. Manipolate l'impasto fino a formare una piccola crosta e a ricoprire in modo uniforme sia i lati che il fondo del pirottino.
- Versare una parte del composto di salsicce e poi la salsa. Aggiungete quindi un po' di formaggio e terminate con il salame piccante.
- Infornare per 16-18 minuti o fino a quando il formaggio è fuso e la crosta è diventata dorata.