Costolette di maiale e sugo - un piatto semplice, saporito e delizioso

Braciole di maiale e salsa di mele possono andare bene, ma se potete abbinare le vostre braciole di maiale a una salsa salata, saporita e leggermente cremosa, perché non dovreste farlo? Sembra incredibile (e lo è), ma non ho ancora detto che le costolette di maiale sono anche leggermente fritte in padella, in modo che l'esterno sia perfettamente croccante mentre l'interno è così succoso. Versate la salsa su un po' di purè di patate e non sentirete nessuno a cena: saranno troppo impegnati a gustarla.

Costolette di maiale e salsa di mele possono andare bene, ma se potete abbinare le costolette di maiale a una salsa salata, saporita e leggermente cremosa, perché non dovreste farlo? Sembra incredibile (e lo è), ma non ho ancora detto che le costolette di maiale sono anche leggermente fritte in padella, in modo che l'esterno sia perfettamente croccante mentre l'interno è così succoso. Questo è il tipo di cena in padella che è semplice ma così deliziosa. Versate la salsa su un po' di purè di patate e non sentirete nessuno a cena: saranno troppo impegnati a gustarla.

Costolette di maiale soffocate del sud

In questo caso non c'è un passaggio dal piano cottura al forno: tutta la cottura avviene nella padella sul piano di cottura. Il metodo migliore è quello della ghisa, ma va bene qualsiasi padella. Per prima cosa, condite le costolette di maiale con una bella miscela di spezie e passatele leggermente nella farina. Le scotterete in una padella calda in un po' d'olio finché non saranno dorate da entrambi i lati - non dovete ancora preoccuparvi che si cuociano del tutto - e poi le metterete da parte mentre iniziate a preparare il sugo.

Costolette di maiale soffocate del sud

Si inizia con le cipolle e l'aglio, come molte altre cose fantastiche. Cuocete le cipolle a fuoco lento finché non iniziano a caramellare e poi aggiungete l'aglio in padella. Una volta che questo è superbamente profumato, si mescola una pasta di farina e burro, seguita da un po' di brodo di pollo, che si addensa subito.

Costolette di maiale soffocate del sud

La panna è il tocco finale e a questo punto potete rimettere le costolette di maiale nella salsa per completare la cottura. Il termometro per la carne è la soluzione migliore per la carne di maiale: lasciatele arrivare a 63 °C prima di toglierle dal fuoco.

Costolette di maiale soffocate del sud
Ingredienti
  • 2 cucchiaini di sale
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 3-4 costolette di maiale con l'osso tagliate spesse (da 2.5 cm a 3.8 cm di spessore)
  • 0.8 tazze di farina integrale, suddivise
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 1 cipolla gialla media, affettata
  • 4 spicchi d'aglio tritati
  • 3 cucchiai di burro non salato
  • 2 tazze di brodo di pollo
  • 0.3 tazze di panna pesante
Preparazione
  1. In una piccola ciotola, mescolate insieme il sale, la paprika, il pepe nero, l'aglio in polvere e la cipolla in polvere.
  2. Condire abbondantemente le costolette di maiale con la miscela di spezie su entrambi i lati.
  3. Prendete 0.5 tazze di farina e spargetele su un piatto grande o poco profondo. Passare ogni costoletta di maiale nella farina su entrambi i lati e scuotere l'eccesso.
  4. Mettere una padella grande a fuoco medio. Aggiungere l'olio d'oliva. Una volta caldo, rosolare le costolette di maiale fino a doratura, circa 5 minuti per lato. Togliere in un piatto e mettere da parte.
  5. Aggiungere la cipolla alla padella e cuocere finché non si ammorbidisce e inizia a caramellare, 10-15 minuti. Aggiungere l'aglio e cuocere ancora 1 minuto.
  6. Spostate la cipolla e l'aglio su un lato della padella e aggiungete il burro sul lato vuoto. Una volta sciolto, mescolare la farina rimanente al burro. Cuocere, mescolando continuamente, fino a doratura, 1-2 minuti.
  7. Aggiungere gradualmente il brodo di pollo al composto di farina, sbattendo continuamente. Una volta amalgamato, mescolare insieme alle cipolle e all'aglio, raschiando eventuali pezzetti rosolati dal fondo della padella.
  8. Portare a ebollizione, quindi ridurre la fiamma e lasciar sobbollire finché non si addensa, circa 15 minuti.
  9. Ridurre la fiamma al minimo e aggiungere con una frusta la panna pesante. Se la salsa è troppo densa, potete diluirla con altra panna o brodo di pollo. Immergere le costolette di maiale nella salsa, coprire e cuocere finché un termometro per carne non registra almeno 63 °C nella parte più spessa della costoletta. Dovrebbero essere necessari tra i 15 e i 25 minuti, a seconda delle dimensioni delle braciole.
  10. Aggiustare di sale e pepe e gustare!
Costolette di maiale soffocate del sud
Messaggio più vecchio

Formaggio di mais coreano

Messaggio più recente

Scrapple di mele amish

Scrapple di mele amish