Chow Mein: un pasto semplice, facile e delizioso

Questa ricetta ha un colpo di genio: si cuoce il tutto su una teglia. Ciò significa che con questo Chow Mein non si soffrigge affatto. Il metodo del forno produce una combinazione di tagliatelle croccanti e morbide che non si ottiene con il wok. La salsa che ricopre il tutto è salata e decisamente da leccarsi i baffi.

Tutti noi conosciamo il Chow Mein come un piatto saltato in padella, con tagliatelle scivolose e saporite incredibilmente gustose, ma questa ricetta ha un tocco geniale: si cuoce il tutto su una teglia. Ciò significa che questo Chow Mein non deve essere saltato in padella, ma il metodo del forno permette di ottenere una combinazione di tagliatelle croccanti e morbide che non si ottiene con il wok. È versatile, facile e delizioso come il solito Chow Mein, ma con un tocco di croccantezza in più. E credetemi, viene divorato in fretta.

Il Chow Mein è facile da amare: è un piatto più veloce da preparare che da ordinare da asporto e con questo metodo la situazione non cambia. Ma non solo è facile e veloce, è anche versatile. Si può inserire praticamente qualsiasi combinazione di verdure che si ha a disposizione nel frigorifero, quindi è un ottimo piatto da utilizzare.

Chow Mein in padella

Naturalmente, tutto questo non ha importanza se il piatto non è anche delizioso, ma potete stare certi che questo lo è. La salsa che ricopre il tutto è salata e decisamente da leccarsi i baffi e trasforma un pasto piuttosto pesante dal punto di vista vegetativo in qualcosa che tutta la famiglia attende con ansia. Noi abbiamo usato una combinazione piuttosto classica di mais, carote, piselli e broccoli, ma le combinazioni sono infinite: asparagi, piselli, cavoli e bok choi sono perfetti.

Chow Mein in padella

Ora, la salsa e le verdure sono deliziose, ma onestamente sono qui soprattutto per le tagliatelle. Sebbene si possano usare fettuccine o simili, ciò che fa la differenza è un sacchetto di tagliatelle all'uovo sottili, facili da trovare nel reparto internazionale del vostro negozio di alimentari. Potrebbero non essere nella vostra solita lista di ingredienti, ma vi assicuro che vale la pena prenderli per questa ricetta!

Chow Mein in padella

Con questo metodo in padella, i bordi dei noodles diventano croccanti, mentre la maggior parte rimane tenera, in modo da ottenere una combinazione di croccantezza e masticabilità da cui è difficile staccarsi. Facile da preparare e da amare, per me è sempre una cena vincente!

Chow Mein in padella
Ingredienti
  • 1 peperone, tagliato a fette sottili
  • 1 carota, pelata e tagliata a fettine sottili in diagonale
  • 1 cespo di broccoli, tagliato a cimette
  • Olio d'oliva
  • 1 confezione di pasta all'uovo secca e sottile
  • 1 barattolo piccolo di mais baby, scolato
  • 168 grammi di piselli di zucchero o di piselli di neve, tagliati a spicchi di 2.5 cm
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo tostato
  • 3 scalogni, tagliati a fettine sottili
  • 2 cucchiai di semi di sesamo
  • Sale kosher, a piacere
Per il condimento:
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo tostato
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di salsa di ostriche o di salsa hoisin
  • 1/4 di cucchiaino di pepe bianco macinato
  • 1 piccolo spicchio d'aglio, tritato
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 218 °C .
  2. Aggiungere le carote, i peperoni e i broccoli in una grande teglia da forno. Irrorare con olio d'oliva, cospargere di sale e mescolare. Arrostire fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi, 10 minuti.
  3. Nel frattempo, portare a ebollizione una grande pentola d'acqua salata. Aggiungere i noodles e cuocerli secondo le indicazioni della confezione. Scolare e sciacquare con acqua fredda. Asciugare con un panno da cucina pulito.
  4. In una piccola ciotola, mescolare gli ingredienti del condimento: olio di sesamo tostato, salsa di soia, salsa di ostriche o hoisin, pepe bianco e aglio.
  5. Spostate le verdure su un lato della teglia. Aggiungere alla teglia i noodles, il mais e i piselli a foglia larga.
  6. Irrorare con olio di sesamo, salare leggermente e far saltare il tutto.
  7. Infornare fino a quando le tagliatelle non saranno croccanti, circa 15-18 minuti. Dovreste avere i bordi e la parte superiore croccanti e i tagliolini non croccanti al centro. Rimuovere, irrorare con il mix di condimento e mescolare bene.
  8. Servire con scalogno e semi di sesamo. Buon appetito!
Chow mein in padella
Messaggio più vecchio

Pudding di yorkshire al chili e carne

Messaggio più recente

Budino radiofonico

Budino radiofonico