Cena in padella: un pasto polacco facile e delizioso

Kielbasa e pierogi sono combinati in una cena in padella che richiede solo cinque minuti. La magia sta nella facilità di preparazione e nell'armonia di questo semplice trio. Questo piatto va in forno insieme, cuoce per la stessa quantità di tempo ed emerge come una cena completa.

Ci sono molte cose che la Polonia ha dato al mondo culinario, ma due capisaldi che si distingueranno sempre sono la kielbasa e i potenti pierogi. Qui, queste due superstar sono combinate in una cena in padella che richiede solo cinque minuti per essere messa in forno, ma che si conclude con un pasto completo e delizioso. Tengo in grande considerazione le cene in padella - sono praticamente degli eroi della sera - ma questa è particolarmente gustosa, anche se la sua composizione in tre componenti è piuttosto semplice.

Cena a base di kielbasa e pierogi in padella

Non si tratta della più innovativa delle ricette - in fondo sono solo tre ingredienti più un po' di olio d'oliva e di condimento - ma la magia sta nella facilità della preparazione e nell'armonia di questo semplice trio. Invece di bollire i pierogi e cuocere la salsiccia in padella, si possono gustare insieme i due ingredienti preferiti in un'unica padella e, lasciatemelo dire, il cavolo è il compagno naturale del sapore affumicato della kielbasa e della pasta più densa dei pierogi.

Cena a base di kielbasa e pierogi in padella

E non pensate nemmeno per un secondo che si tratti di uno di quei piatti difficili da preparare in padella, in cui si deve dare il via libera a un ingrediente e poi aggiungerne un altro a metà cottura. No, per questo piatto, tutto va in forno insieme, cuoce per la stessa quantità di tempo ed emerge come una cena completa su un'unica teglia.

Cena a base di kielbasa e pierogi in padella

Quando cucino questo piatto, a volte mi allontano dal forno e ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa perché è stato così facile. È davvero tutto qui quello che c'è da fare? E può davvero avere un sapore così buono con così poco lavoro? Sì, è possibile.

Cena a base di kielbasa e pierogi in padella
Ingredienti
  • 0.5 kg di kielbasa, tagliata a fette di 2.5 cm di spessore
  • 1/2 cespo di cavolo Napa, tagliuzzato
  • 0.5 kg di pierogi
  • 0.2 tazze di olio d'oliva, diviso
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 204 °C e ungere una teglia con bordo con spray antiaderente.
  2. In una ciotola grande, aggiungere il cavolo, 3 cucchiai di olio d'oliva, l'aglio in polvere e condire con sale e pepe. Mescolare per amalgamare il tutto.
  3. Disporre i pierogi in due file sulla parte superiore della teglia. Irrorare con l'ultimo cucchiaio di olio d'oliva e salare. Se si sovrappongono un po', non è un problema.
  4. Aggiungere la kielbasa al centro della teglia. Distribuite il cavolo nello spazio vuoto rimanente.
  5. Cuocere 15 minuti. Mescolare il cavolo e girare i pierogi. Cuocere ancora 15 minuti. Servire e gustare!
Cena a base di kielbasa e pierogi in padella
Messaggio più vecchio

Classico plumcake in una ciotola

Messaggio più recente

Patate all'aglio in padella

Patate all'aglio in padella