Il cibo di conforto è spesso semplice come un ottimo stufato e questo stufato di tagliatelle all'uovo con carne di manzo offre un'ottima soluzione. Inoltre, è incredibilmente facile da preparare. Abbinate questo piatto principale a un'insalata fresca e avrete la cena pronta con un po' di tempo a disposizione.

Gli spaghetti all'uovo hanno un sapore di casa. E sono ancora più buoni con l'aggiunta di formaggio, manzo e verdure. Per iniziare questa ricetta è necessario rosolare 1 kg e 0.1 di carne di manzo macinata. Il passo successivo consiste nel cuocere e scolare gli spaghetti all'uovo. Una volta realizzate le due basi di questo piatto, il resto è davvero semplice.

Unire al manzo una lattina di pomodori a cubetti e una di fagiolini e mescolare. In una casseruola 9×13 unire il composto di manzo con gli spaghetti all'uovo cucinati in precedenza. Quindi, aggiungere un sacchetto di formaggio Monterey tagliuzzato e cuocere in forno a 177 °C per 10-12 minuti o finché il formaggio non è completamente sciolto.

Quando questo stufato esce dal forno, il risultato è una cena deliziosa che piace a tutti. Se volete, potete aggiungere altre verdure. Un barattolo di mais o di piselli dolci o anche un mix di tre fagioli sarebbe davvero perfetto in questo stufato. Potreste anche aumentare il livello di piccantezza aggiungendo un barattolo di jalapeños sott'aceto. Il bello di un piatto come questo non è solo la semplicità e il sapore, ma anche i molti modi in cui potete renderlo completamente vostro.

La prossima volta che vi chiederete cosa preparare per cena e cosa renderà felici tutti i commensali, questo sformato di pasta all'uovo con carne di manzo potrebbe essere la ricetta che fa al caso vostro.
Ingredienti
- 1 sacchetto da 448 grammi di pasta all'uovo
- 0.6 kg di manzo magro macinato
- Un pizzico di sale e pepe
- 2 lattine da 392 grammi di pomodori a cubetti con erbe aromatiche
- 2 barattoli da 392 grammi di fagiolini tagliati, scolati
- 1 sacchetto da 224 grammi di formaggio monterey jack a scaglie


Preparazione
- Cuocere il manzo macinato a fuoco medio-alto. Condire con sale e pepe. Cuocere per 5 minuti o finché non rimane più rosa.
- Mentre il manzo cuoce, iniziare a preparare le tagliatelle all'uovo. Scolare e mettere da parte.
- Preriscaldare il forno a 177 °C Aggiungere i pomodori e i fagiolini scolati al manzo e mescolare. In una casseruola 9x13 unire il composto di manzo con le tagliatelle all'uovo.
- Ricoprire con il formaggio Monterey jack. Cuocere in forno scoperto per circa 10-12 minuti, finché il formaggio non sarà fuso e inizierà a dorare sui bordi.