Casseruola di Philadelphia Cheesesteak

Con carne macinata, noodles, verdure e una cremosa salsa al formaggio, questo piatto ha tutto ciò che amate dei panini Philly cheesesteak in forma di casseruola. Questo piatto delizioso piacerà a tutta la famiglia e sarà facilissimo da preparare!

Sono passati anni dall'ultima volta che ho mangiato un panino Philly cheesesteak, ma rimane ancora uno dei miei cibi di conforto preferiti. Non sono molti i posti al di fuori della East Coast che servono regolarmente questi panini, e possono essere difficili da preparare se si grigliano bistecche e verdure. Per non parlare del fatto che possono diventare piuttosto costosi a seconda del taglio di bistecca utilizzato.

È qui che entra in gioco questo stufato. Con carne macinata, noodles, verdure e una cremosa salsa al formaggio, questo piatto ha tutto ciò che amate dei panini Philly cheesesteak in forma di casseruola!

Casseruola di Philadelphia Cheesesteak

Se frequentate il nostro sito da molto tempo, saprete quanto amiamo gli sformati. Davvero, chi non li ama? Sono facili da preparare e da mettere in forno per una cena veloce e saziante. Inoltre, di solito sono un pasto completo, quindi non c'è bisogno di preparare altri contorni. Se siete alla ricerca di un piatto gustoso e semplice che si prepara in poco più di 30 minuti, questo è proprio quello che fa per voi!

Casseruola di Philadelphia Cheesesteak

Iniziate preriscaldando il forno a 350 e ungendo una pirofila 9×13. Fate rosolare la carne macinata in una padella, condendola con aglio in polvere, condimento italiano, paprika e peperoncino in polvere. Scolate e mettete da parte per dopo.

In una padella o in una pentola da brodo separata e di grandi dimensioni, soffriggere i peperoni verdi e le cipolle a fuoco medio-alto fino a cottura ultimata. Mentre le verdure cuociono, preparare gli spaghetti secondo le indicazioni della confezione.

Casseruola di Philadelphia Cheesesteak

Una volta che le cipolle e i peperoni sono cotti, mescolare il composto di manzo macinato. Tagliare la Velveeta a fette e aggiungerla nella stessa padella, mescolando fino a quando non sarà sciolta e omogenea. Versare i maccheroni cotti e il composto di peperoni e manzo in una grande ciotola, mescolando quanto basta per unire il tutto. Mettere nella teglia preparata e cuocere per 15-20 minuti.

Ecco fatto! Potete cospargere la superficie con un po' di formaggio tagliuzzato, se ne avete a portata di mano, e rimetterlo in forno finché non si sarà sciolto, ma questo sformato è altrettanto delizioso così com'è. Credetemi, questo piatto delizioso piacerà a tutta la famiglia e a voi per la sua facilità di realizzazione!

Casseruola di Philadelphia Cheesesteak
Ingredienti
  • 0.7 kg di manzo macinato
  • 2 cucchiaini di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di condimento italiano
  • 1/2 cucchiaino di paprika
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • Pizzico di fiocchi di pepe rosso (facoltativo)
  • 2 peperoni verdi tritati
  • 2 cipolle tritate
  • 336 grammi di Velveeta
  • 0.5 kg di maccheroni
  • Sale e pepe a piacere
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 350°. Ungere una teglia 9x13 e metterla da parte.
  2. Rosolare la carne macinata in una padella, insaporendola con aglio in polvere, condimento italiano, paprika e peperoncino in polvere. Scolare il grasso in eccesso e mettere da parte.
  3. In una padella separata di grandi dimensioni, saltare peperoni e cipolle a fuoco medio-alto fino a cottura.
  4. Mentre peperoni e cipolle soffriggono, cuocere 0.5 kg di spaghetti secondo le indicazioni della confezione.
  5. Una volta terminata la cottura di cipolle e peperoni, mescolare il composto di manzo macinato. Tagliare la Velveeta a fette e aggiungerla nella stessa padella, mescolando fino a quando non sarà sciolta e omogenea.
  6. Versare i maccheroni cotti e il composto di peperoni e manzo in una grande ciotola, mescolando quanto basta per unire il tutto.
  7. Mettere nella teglia preparata e cuocere per 15-20 minuti.