Casseruola di pesce e patate

Questa versione in casseruola è una rivisitazione cremosa della classica combinazione di pesce e patate. L'aggiunta di pepe nero e aneto conferisce a questa salsa un'aria di salsa tartara per un sapore familiare. Grazie alla cottura in una salsa densa, il pesce non è affatto asciutto e le patate sopra aggiungono un sapore gradito al pesce.

Gli inglesi hanno creato una sensazione globale con il loro fish and chips. Un tempo questo piatto iconico veniva servito avvolto in un cono di giornale per essere mangiato per strada. Al giorno d'oggi è stato servito come una delizia di alto livello, con tanto di salsa tartara gourmet a parte. Mentre il fish and chips tradizionale viene fritto per ottenere una superficie croccante, questa versione in casseruola è una rivisitazione cremosa della classica combinazione di pesce e patate, condita con aneto e aglio per un tocco gustoso che non richiede frittura.

Per iniziare a preparare questa ricetta ho comprato del merluzzo fresco e l'ho tagliato in pezzi di 2.5 cm - 5.1 cm. Se volete, potete usare anche quello surgelato, ma assicuratevi che sia ben scongelato.

Casseruola di pesce e patatine

Foderate il fondo di una pirofila di 9″x 23 cm e mettetevi al lavoro sulla salsa. Questa miscela cremosa è composta da farina, burro, latte e panna acida. L'aggiunta di pepe nero e aneto conferisce a questa salsa un'aria di salsa tartara per un sapore familiare.

Casseruola di pesce e patatine

Versate metà della salsa sul pesce e poi completate con patate gialle bollite e tagliate a fette molto sottili. Ho usato la mandolina della mia grattugia per renderle sottilissime.

Casseruola di pesce e patatine

Versate il resto della salsa e infornate fino a quando la superficie non inizia a dorarsi.

Se amate il pesce in salsa cremosa, questa casseruola è un modo meraviglioso per ottenere tutto quel sapore in un unico posto. Grazie alla cottura in una salsa densa, il pesce non è affatto asciutto. E le patate in cima aggiungono un gradito sapore al pesce.

Casseruola di pesce e patatine

Questo sformato, facile da preparare, è un ottimo modo per far sì che un pezzo di pesce si allunghi per sfamare 4 persone. Inoltre, vi lascia liberi di continuare la vostra vita mentre lo sformato cuoce, invece di stare ai fornelli su una padella d'olio bollente. Per me è un vantaggio per tutti.

Ingredienti
  • 1 1/2 cucchiai di burro non salato
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina integrale
  • 0.8 tazze di latte intero
  • 0.8 tazze di panna acidamissingmissing
  • 3 spicchi d'aglio tritati
  • 3/4 di cucchiaino di sale, diviso
  • 3/4 di cucchiaino di pepe nero, diviso
  • 1/2 cucchiaino di aneto essiccato
  • Piastra da forno profonda da 0.5 kg. Condire con 1/ 4 cucchiaini di sale e pepe. Versare 1/2 della salsa sul pesce e mescolare delicatamente.
  • In una casseruola separata far bollire acqua sufficiente a coprire le patate. Aggiungere le patate a fette e cuocere per 5 minuti. Scolare bene e asciugare. Aggiungere le patate bollite al pesce in modo alternato o a capesante. Cospargere con il sale e il pepe rimanenti. Versare la salsa rimanente. Infornare sulla griglia centrale per 45-50 minuti o fino a quando la parte superiore è leggermente dorata e le patate sono tenere alla forchetta. Guarnire con foglie di timo fresco.
Casseruola di pesce e patatine
Messaggio più recente

Budino di pane all'amaretto

Budino di pane all'amaretto