Questo non è il nostro primo stufato di enchilada e probabilmente non sarà l'ultimo, ma è uno di quelli a cui sono particolarmente affezionata grazie a quanto è sostanzioso, saporito e saporito. È un cibo di conforto in tutto e per tutto ed è il tipo di piatto facile da preparare in qualsiasi serata frenetica della settimana, dato che c'è poco da preparare: il forno fa la maggior parte del lavoro per voi e potete comunque sedervi a tavola per una cena sostanziosa, saporita e deliziosa.

L'unico lavoro da fare è rosolare un po' di carne macinata e cipolla con il condimento per taco. Tutto qui. Il resto del "lavoro" consiste nel mettere insieme gli ingredienti, che sono solo sei. Ci sono la salsa enchilada, le cipolle, il manzo, il condimento, il formaggio e le tortillas. Tutto qui. Beh, questo e un po' di coriandolo se avete voglia di aggiungere un po' di verde.

Si possono usare tortillas di mais o di farina, ma quelle di farina tendono a resistere un po' meglio, dato che si tratta di un piatto piuttosto saporito. Si tratta di un'ottima cena, poiché l'elenco degli ingredienti è composto da elementi facili da tenere a portata di mano, quindi quando vi manca l'ispirazione o un piano, potete impiegare dieci minuti e infornare questo piatto. E dieci minuti di preparazione per una cena così deliziosa? Beh, sembra quasi troppo bello per essere vero! Ma è quanto di più vero possa esistere.

Ingredienti
- 0.9 kg di manzo magro macinato
- 1 piccola cipolla gialla, tagliata a dadini
- 0.2 tazze di condimento per taco
- 2 tazze di salsa enchilada
- 6 tortillas di farina da 20 cm
- 3 tazze di formaggio cheddar, grattugiato
- Coriandolo fresco, tritato, per servire (facoltativo)
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 177 °C e ungere una teglia 9x11.
- In una padella media, rosolare il manzo macinato per 5 minuti. Aggiungere le cipolle e continuare a cuocere finché la carne non è cotta e le cipolle non si sono ammorbidite, circa 3 minuti.
- Aggiungere il condimento per taco e 0.2 tazze d'acqua e lasciar cuocere fino a quando il liquido non si sarà ridotto. Togliere dal fuoco.
- Distribuire 0.5 tazze di salsa enchilada nella pirofila preparata, quindi coprire con due tortillas.
- Stratificare con 1/3 del manzo, altre 0.5 tazze di salsa enchilada e 1 tazza di formaggio.
- Posizionare altre due tortillas e ripetere gli strati per altre due volte.
- Coprire bene il piatto con un foglio di alluminio e infornare fino a quando non sarà spumeggiante e riscaldato, 30 minuti. Rimuovere il foglio di alluminio e cuocere ancora 10 minuti. Buon appetito!