Ricetta dell'arrosto in pentola a cottura lenta

L'arrosto a cottura lenta del Mississippi è uno di quei piatti confortanti. Tradizionalmente questo tipo di pasto veniva servito la domenica. Grazie alla pentola a cottura lenta, è possibile gustare questo piatto anche in un giorno feriale molto impegnativo. Il sapore della carne di manzo si mescola perfettamente con le spezie e l'insolita aggiunta di peperoncini.

Ci sono pasti che fanno sentire a casa e per molti il brasato è uno di questi piatti confortanti. Se fatto bene, un buon arrosto può rendere la cena l'apice della giornata. Tradizionalmente questo tipo di piatto veniva servito la domenica, ma grazie alla pentola a cottura lenta è possibile gustarlo anche in un giorno feriale molto impegnativo.

Arrosto del Mississippi in pentola a cottura lenta

Il sapore della carne di manzo si mescola perfettamente con le spezie e con l'insolita aggiunta di peperoncini. E, come da tradizione del Sud, questo brasato del Mississippi è reso ancora più saporito dall'aggiunta di un po' di condimento in polvere per il ranch. Aggiunge il miglior profilo di spezie: piccante e saporito senza esagerare.

Per iniziare questa meravigliosa ricetta è necessario scottare l'arrosto, sia esso un arrosto di manzo o una punta di petto. In questo modo si assicura che la carne abbia un bel colore e un buon sapore. Questo si riflette sul risultato finale, quindi non saltate questo passaggio.

Arrosto in pentola a cottura lenta del Mississippi

Successivamente, in una ciotola, unirete il brodo, la farina, l'aglio in polvere, la paprika, il pepe e il condimento per il ranch. Dopo aver messo l'arrosto rosolato nella pentola a cottura lenta, il sapore umami di questo piatto è reso più intenso dall'aggiunta della salsa di soia.

Arrosto in pentola a cottura lenta del Mississippi

Una volta che il tutto è stato inserito, si versa sopra la miscela di spezie. La guarnizione finale è costituita dai peperoncini e da alcuni cubetti di burro. Per la cottura, impostare la slow cooker su low per 8 ore. A questo punto, potete allontanarvi per la maggior parte della giornata. Ogni tanto si può tornare alla pentola e versare un po' di sugo sulla parte superiore.

Mississippi arrosto in pentola a cottura lenta

Quando l'arrosto è cotto, dovrebbe essere tenero e croccante e si dovrebbe sminuzzare facilmente usando solo due forchette. Servitelo con un contorno di verdure e patate e avrete un piatto del Sud incredibilmente facile da preparare, ma ricco di sapore. Questo arrosto sarebbe fantastico anche come ingrediente principale di panini aperti.

Arrosto a fuoco lento del Mississippi

La prossima volta che vi chiederete come rendere un arrosto un po' più speciale, preparate questo arrosto Mississippi in pentola a cottura lenta per una dose di comfort food che la vostra famiglia chiederà ancora e ancora.

Ingredienti
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 1.4 kg di arrosto di manzo o di punta di petto
  • 1 dado per brodo di manzo
  • 1/4 di cucchiaino di pepe
  • 1/4 di cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/8 di cucchiaino di paprika
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 1/2 cucchiai di condimento in polvere per ranch
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 3 cucchiai di burro, tagliato a cubetti
  • 0.3 tazze di peperoncini tagliati a fette
Preparazione
  1. Cuocere la carne in una grande padella con olio d'oliva a fuoco medio-alto per 2 minuti per lato.
  2. Schiacciare il dado di toro. In una piccola ciotola unire la farina, l'aglio in polvere, il bullion, la paprika, il pepe e il condimento per il ranch.
  3. Mettere la carne sul fondo della pentola e versare la salsa di soia sulla carne. Cospargere la miscela di condimenti secchi. Aggiungere i peperoncini e i cubetti di burro sulla carne.
  4. Cuocere per 8 ore a fuoco lento. L'arrosto deve essere tenero alla forchetta quando è pronto.
  5. Sminuzzare la carne e mescolarla con il sugo saporito. Servire con patate, riso o verdure.
Arrosto a fuoco lento del mississippi
Messaggio più vecchio

Morsi di cheesecake agli oreo

Messaggio più recente

Riso rosso charleston in una padella

Riso rosso charleston in una padella