Uno spuntino può essere semplice come formaggio e cracker, ma a volte si vuole qualcosa di più e questi Cheesy Beef Taco Pockets fanno proprio al caso nostro. Sono facili da preparare (sette ingredienti!), pieni di bontà cremosa, di manzo e di formaggio, e sono abbastanza sostanziosi da poter essere considerati un pasto se volete una cena che sia un po' uno spuntino. Tutta la mia famiglia li adora e sono sicura che anche la vostra lo farà.

Iniziate rosolando del macinato di manzo e insaporendolo con una bustina di condimento per taco. Facile. Ma sapete cosa è bello? Potreste usare del tacchino macinato, o anche dei fagioli neri, o mischiarci dei fagioli fritti per una buona misura. Questo è uno spuntino versatile.

Questo è quanto per la parte proteica, poi bisogna lavorare sul quoziente di cremosità, che è altrettanto semplice: Mescolate un po' di formaggio cremoso e salsa. Fatto.

Sapete cosa apprezzo di questi? Non c'è bisogno di fare la pasta. Servono solo piccole tortillas di farina (il mais si rompe con questo tipo di piegatura). Spalmate la tortilla con un po' di salsa cremosa, aggiungete un po' di manzo e, naturalmente, un po' di formaggio cheddar.

Quindi ripiegatele in stile burrito, spennellatele con il burro fuso e infornatele.

A me piace mettere un po' di formaggio in più in cima, perché sono sempre pronto a mangiare altro formaggio.

Ed ecco fatto! È come un piccolo burrito a forma di spuntino. Si conservano e si riscaldano bene e sono un'ottima opzione per il pranzo a scuola (basta riscaldarli e avvolgerli nella carta stagnola prima di confezionarli) e sono deliziosi immersi nella panna acida, nella salsa o nel guacamole.

Ingredienti
- 0.5 kg di manzo macinato
- 1 confezione di condimento per taco
- 224 grammi di formaggio cremoso a temperatura ambiente
- 0.5 tazze di salsa
- 1.5 tazze di formaggio cheddar, grattugiato
- 12 piccole tortillas di farina
- 2 cucchiai di burro fuso
- Panna acida, per servire
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 177 °C e foderare una teglia con carta da forno.
- In una grande padella a fuoco medio-alto, rosolare la carne di manzo macinata, spezzettandola man mano che cuoce e scolando il grasso se necessario.
- Condire con il condimento per taco e seguire le istruzioni riportate sulla confezione. Mettere da parte.
- In una ciotola di medie dimensioni, sbattere il formaggio cremoso fino a renderlo omogeneo. Aggiungere la salsa e mescolare per unire il tutto.
- Distribuire un cucchiaio abbondante di crema di formaggio al centro di una tortilla. Distribuire un po' di carne macinata e completare con il formaggio.
- Arrotolare la tortilla come se fosse un burrito e disporla sulla teglia preparata.
- Spennellare con burro fuso e cospargere con un po' del formaggio rimanente. Cuocere fino a doratura, circa 15 minuti.
- Servite con la vostra guarnizione preferita e buon appetito!