So che tutti noi abbiamo avuto il piacere di arrivare a una festa con una piccola pentola a cottura lenta piena di salsicciotti da cocktail, quindi potrebbe sembrare che questi non siano una novità. Ma lo sono! (Questi cocktail utilizzano solo tre ingredienti, ma hanno un sapore di barbecue dolce e piccante con un tocco di agrumi a cui non ero abituata, ma di cui ora sono totalmente innamorata. Sono familiari ma fresche e abbiamo sia le istruzioni per il fornello che quelle per la slow cooker, in modo che possiate prepararle in qualsiasi modo. (E la buona notizia è che in entrambi i casi è facilissimo).

Quali sono i tre ingredienti? Il primo è costituito, ovviamente, dai piccoli smokies, di cui due confezioni funzionano al meglio con queste proporzioni. Il secondo è la salsa barbecue, di cui potete scegliere il tipo che preferite; io preferisco la Sweet Baby Rays, ma qualsiasi cosa che sia piccante ma dolce va bene. Ora, potreste pensare che il terzo sia la gelatina d'uva, visto che l'abbiamo già vista, ma in realtà stiamo usando la marmellata d'arance, che conferisce comunque una dolcezza appiccicosa, ma la sostiene con una nota acidula che imita l'equilibrio della salsa barbecue.

Non resta che riscaldare il tutto. Portate il tutto ad ebollizione sul fornello o lasciate riposare in una pentola a cottura lenta per qualche ora, ma in ogni caso il lavoro è fatto. Sono appiccicosi, dolci, agrumati e saporiti e, credetemi, vanno a ruba, per cui rubatene qualcuno per voi prima che inizi la festa.

Ingredienti
- 2 confezioni di Little Smokies (biscotti da cocktail affumicati)
- 0.5 tazze di salsa barbecue
- 0.5 tazze di marmellata di arance
- Scorza d'arancia, per servire (facoltativo)
Istruzioni per la cottura:
- In una casseruola media, mescolare le salsicce, la marmellata di arance e la salsa barbecue. Lasciare sobbollire a fuoco medio finché la salsa non è omogenea e gli affumicati non sono caldi.
- Trasferire in un piatto da portata e completare con la scorza d'arancia, se utilizzata.
Istruzioni per la cottura a fuoco lento:
- Unire tutti gli ingredienti nella pentola a cottura lenta, coprire e cuocere a fuoco basso fino a quando la salsa sarà omogenea e gli affumicati saranno ben caldi, per 3-4 ore. Girare al caldo per conservarla e servirla.
- Ricoprire con la scorza d'arancia, se utilizzata, e gustare!