Maiali in coperta: un perfetto obiettivo per le feste

Questo pane con maiale in copertina può sembrare complicato, ma vi assicuro che non lo è affatto. Non sono necessarie abilità particolari, ma solo qualche ingrediente e qualche minuto per arrotolare il tutto. Se ci credete, per questo pane vi servono solo cinque ingredienti. Vi servono: un tubo di pasta per pizza refrigerata, una confezione di Lil Smokies, del burro, del sale all'aglio e della mozzarella.

Mi stavo scervellando per cercare di pensare a un'occasione in cui i Pigs in a Blanket non abbiano suonato bene. Non me ne è venuta in mente una. E voi? Voglio dire, quando mai delle piccole salsicce salate e affumicate avvolte in un involucro di pasta suonano male? Mai. Mai e poi mai. Ed è proprio per questo motivo che ha senso trasformarle in un impressionante pane a cassetta che diventa l'antipasto per feste più amato che abbia mai servito. Questo pane con ripieno di maiale può sembrare complicato, ma vi assicuro che non lo è. Non avete bisogno di particolari abilità per prepararlo. Non sono necessarie abilità particolari: bastano pochi ingredienti e qualche minuto per arrotolare il tutto e ottenere questa irresistibile applicazione.

Pane di maiale in crosta

Se ci credete, per questo pane servono solo cinque ingredienti. (Più per la salsa di condimento alla senape, di cui abbiamo incluso la ricetta qui sotto). Vi servono: un tubo di pasta per pizza refrigerata, una confezione di Lil Smokies, del burro, del sale all'aglio e della mozzarella. Tutto qui.

Stendete un po' l'impasto della pizza, a circa un ottavo di 2.5 cm di spessore, e poi tagliatelo in piccoli rettangoli di 1×5.1 cm. Probabilmente avrete indovinato questa parte, ma dovrete poi arrotolare questi rettangoli intorno a ogni Lil Smoky e poi impilarli tutti in una teglia.

Pane con maiale in coperta da tirare a parte

Ecco il trucco: dovete inserirli perfettamente nella teglia in modo che cuociano insieme in una pagnotta in qualche modo coesa, ma non volete che siano così stretti da non essere ancora autonomi. Metteteli in fila, ma senza stringerli. Una volta sistemati nella teglia, li farete cuocere per trenta minuti. Poi li condite con un po' di burro fuso, sale all'aglio e una spolverata di mozzarella. Il Pig in a Blanket è ottimo da solo, ma è ancora più buono se unito a burro, aglio e formaggio, se lo chiedete a me. Ed è ancora più buono quando è unito a undici dei suoi amici, tutti cotti insieme in una pagnotta irresistibilmente afferrabile e spizzicabile.

Pane con maiale in coperta da tirare a parte
Ingredienti
  • Farina, se necessario
  • 1 tubo di pasta per pizza refrigerata
  • 1 confezione di lil' smokies o di wurstel da cocktail
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • 1 cucchiaino di sale all'aglio
  • 0.5 tazze di mozzarella grattugiata
Per la salsa di accompagnamento alla senape al miele:
  • 0.2 tazze di miele
  • 0.2 tazze di maionese
  • 2 cucchiai di senape di Digione
  • 2 cucchiai di senape gialla
  • 1/2 cucchiaio di succo di limone
missing missing
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 204 °C. Foderare una teglia di 23 cm x 13 cm con carta da forno, lasciando una sporgenza sui due lati più lunghi della teglia. Ungere con spray da cucina o burro fuso.
  2. Spolverare di farina una superficie pulita, quindi srotolare la pasta per pizza e stenderla a 0.3 cm di spessore. Tagliare la pasta in rettangoli di 2.5 cm x 5.1 cm.
  3. Avvolgere ogni wurstel nella pasta, pizzicando le giunture, quindi allinearlo verticalmente nella teglia preparata, in posizione verticale con le giunture rivolte verso l'interno. I wurstel devono essere ben stretti, ma non troppo.
  4. Cuocere 30 minuti.
  5. Togliere la teglia dal forno, spennellare la parte superiore con burro fuso e cospargere di sale all'aglio. Ricoprire con la mozzarella e rimettere in forno finché il formaggio non sarà fuso e dorato, per altri 10-15 minuti.
  6. Lasciare raffreddare 5 minuti prima di togliere dalla teglia usando la carta da forno.
  7. Mescolare miele, maionese, senape di Digione, senape gialla e succo di limone in una piccola ciotola e servire con il pane. Sfilare, intingere e gustare!