Sapete cosa suona sempre bene? Le patatine. E cosa c'è di meglio delle semplici patatine? Patatine ripiene di carne, verdure, condimenti, panna acida e guacamole, naturalmente!
Certo, potreste chiedervi perché avete bisogno di una ricetta per i nachos. In fondo si tratta di patatine, carne e formaggio. Sono d'accordo sul fatto che qualsiasi forma di questi tre ingredienti risulterà fantastica, ma sono dell'idea che anche le nostre ricette preferite possano essere migliorate. Non mi credete? Diamo un'occhiata.

Iniziamo con uno strato di patatine fritte. Ehi, non ho detto che stavo reinventando la ruota, qui. Poi fate rosolare l'hamburger e aggiungete una bustina di condimento per taco e la salsa. Ora sì che ci siamo! Distribuite il composto di carne sulle patatine, quindi disponete i fagioli neri, il mais, le olive e il formaggio.
Facciamo una pausa per parlare delle opzioni di formaggio. Potete optare per il formaggio messicano o utilizzare quello che avete a portata di mano - nel mio caso, cheddar e mozzarella. Se volete davvero fare un passo in più, potete cercare il Queso Quesadilla da mescolare al formaggio cheddar.

Una volta che gli strati sono pronti, mettete la teglia in forno e lasciate cuocere per 5-6 minuti, fino a quando il tutto si sarà riscaldato. Aggiungete il resto degli ingredienti: pomodoro, cipolla, jalapeño e coriandolo. Servite questi ragazzacci con panna acida e guacamole.
Non solo il gusto è incredibile, ma guardate che colori! Questo è davvero un antipasto tanto bello quanto gustoso. Questi nachos sono anche una cena facile da preparare durante la settimana, che rappresenta una rottura con la norma. Sono sicura che la famiglia non si lamenterà di avere nachos carichi per cena!

Ingredienti
- 0.5 kg di manzo macinato
- 1 confezione di condimento per taco
- 1 vasetto di salsa
- 1 sacchetto di patatine di mais
- 1 barattolo di fagioli neri, scolati e sciacquati
- 1 barattolo di mais, scolato
- 1 barattolo piccolo di olive nere a fette
- 1 tazza di formaggio cheddar tagliuzzato
- 0.5 tazze di mozzarella tagliuzzata
- 1 pomodoro piccolo, tagliato a cubetti
- 1 cipolla rossa, tagliata a dadini
- 1 jalapeno, tagliato a fettine sottili
- Coriandolo fresco tritato, per servire
- Panna acida e guacamole per servire
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 400°. Foderare una teglia con un foglio di alluminio e spruzzare con uno spray antiaderente.
- Rosolare l'hamburger in una padella grande a fuoco medio, quindi unire la salsa e il condimento per taco.
- Distribuire le tortilla chips in un unico strato sulla teglia preparata.
- Ricoprire con il composto di manzo macinato, i fagioli neri, il mais, le olive e il formaggio.
- Cuocere fino a quando i formaggi non si saranno sciolti, circa 5-6 minuti.
- Ricoprire con pomodoro, cipolla, jalapeño e coriandolo. Servire con panna acida e guacamole.