Le migliori Philly Cheesesteaks - Un ottimo spuntino per il fine settimana

Uno dei panini che mi manca di più del mio soggiorno negli Stati Uniti è la vecchia scuola del Philly Cheesesteak. Qui in Australia non ci sono molte cheesesteak in vista. La cosa positiva è che posso preparare la mia in un batter d'occhio su una teglia (con qualche modifica rispetto alla tradizione).

Uno dei panini che mi manca di più del mio soggiorno negli Stati Uniti è il Philly cheesesteak vecchia scuola. L'esperienza di andare a mangiare in una tavola calda, in una stazione di servizio o in una paninoteca questi piccoli fagotti di felicità non è seconda a nessuno. Non solo mi hanno riempito lo stomaco, ma alcune delle conversazioni più colorite che ho avuto negli Stati Uniti sono state fatte mentre aspettavo un delizioso Philly cheese appena fatto.

Padella verticale

Qui in Australia non ci sono molte cheesesteak in vista. La cosa migliore, però, è che posso preparare la mia su una teglia in un batter d'occhio (con qualche modifica rispetto alla tradizione). Con questi stuzzichini da urlo ho fatto conoscere le fantastiche Philly cheesesteak, che hanno riscosso un grande successo tra amici e parenti affamati.

Foglio cotto in orizzontale

Per quanto riguarda gli ingredienti, mi piace usare il controfiletto per la bistecca. È un taglio decente e molto più economico della costata; io tengo sempre la costata per le bistecche alla griglia. Dato che è importante prendere la bistecca e darle una bella martellata per assottigliarla prima di affettarla contropelo, non c'è alcun problema a usare un taglio più economico per portare a termine il lavoro, se lo si fa correttamente.

Pestare per rendere tenera la carne

Adoro il sapore del provolone e, potendo scegliere, è quello che preferisco usare quando preparo le cheesesteak. In questo esempio ho usato la mozzarella, facile da trovare, e funziona abbastanza bene, ma si può usare qualsiasi formaggio appetitoso, purché si sciolga bene. Negli Stati Uniti c'è persino una scuola di pensiero che suggerisce che il miglior formaggio da usare in una Philly steak sia il Cheese Whiz, ma non fa per me.

Mozzarella grattugiata

I panini freschi sono buoni - sono leggeri e soffici, ma quelli tostati sono migliori. I piccoli panini per hot dog sono perfetti per questi panini e sono disponibili in quantità perfetta. Mi piace friggere i panini all'aria per 2-3 minuti, perché danno una favolosa croccantezza e aiutano a fondere perfettamente il tutto. In alternativa, potete cuocere i panini alla griglia o al forno per un tempo simile e ottenere lo stesso risultato.

Panini fritti all'aria

Anche se non è esattamente la stessa cosa delle fantastiche Philly cheesesteak che mi sono concessa negli Stati Uniti, questa versione è abbastanza vicina per farmi felice da 3000 km di distanza (più o meno). Sono un ottimo spuntino per quando c'è la partita o se la famiglia allargata viene a trovarci con un attimo di preavviso.

Mini bistecca di formaggio orizzontale

Uno dei panini che mi manca di più del mio soggiorno negli Stati Uniti è la vecchia scuola del Philly cheesesteak. L'esperienza di andare a mangiare in una tavola calda, in una stazione di servizio o in un paninaro questi piccoli fagotti di felicità da cheesesteak non è seconda a nessuno. Alcune delle conversazioni più colorite che ho avuto sono state fatte mentre aspettavo un Philly cheese fresco e caldo.

Qui in Australia non ci sono molti cheesesteak in vista. La cosa positiva, però, è che posso preparare la mia su una teglia in un batter d'occhio (con qualche modifica rispetto al solito).

Ho diffuso il verbo delle Philly cheesesteak con questi piccoli spuntini da urlo, che hanno riscosso un grande successo tra amici e parenti affamati. Anche se non sono esattamente uguali a quelle che mi sono concessa negli Stati Uniti, sono abbastanza simili da rendermi felice!

Coppia finale

Mini Philly Cheesesteak in padella (per sei persone)

Ingredienti

  • Panini per hot dog (6)
  • 0.5 kg - 0.7 kg di controfiletto (si può usare la costata, ma io preferisco avere solo la costata per le bistecche, sia per l'economia che per il gusto)
  • 1 tazza di formaggio provolone (in questo esempio ho dovuto usare la mozzarella, che funziona abbastanza bene)
  • 1/2 peperone rosso
  • 1 peperone verde
  • 1 cipolla gialla media
  • 1-2 cucchiai di salsa Worcestershire
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 1-2 cucchiai di sale
  • 1-2 cucchiai di pepe in polvere
  • Burro come richiesto
  • Facoltativo: 1 piccolo peperoncino

Istruzioni per l'uso

1. Prendere la bistecca e darle una bella martellata su ogni lato con un batticarne per assottigliarla. Tagliarla contropelo in scaglie e metterla in una ciotola.

Dagli una botta

2. Marinare la bistecca con la salsa Worcestershire e metterla da parte.

Marinatura del manzo

3. Tagliare le verdure a fette sottili e disporle su una teglia, distribuendole uniformemente.

Verdure affettate finemente

4. Aggiungere la carne di manzo e la salsa Worcestershire. Unire sale, pepe e aglio in polvere e cospargere abbondantemente la carne e le verdure.

5. Mettere la teglia in forno preriscaldato a 177 °C e cuocere per 10 minuti, girando una volta.

Pronto per la cottura

6. Mentre la bistecca cuoce, grattugiare la quantità di formaggio desiderata (saltare questo passaggio se si preferisce il formaggio a pezzi).

Mozzarella grattugiata

7. Friggere all'aria i panini caldi a 149 °C o per 2-3 minuti (si ottiene una favolosa croccantezza). In alternativa, si possono tostare o cuocere al forno per un tempo simile e ottenere lo stesso risultato.

Panini per hot dog fritti all'aria

8. Imburrare i panini per hot dog e cospargerli con il mix di spezie sale/pepe/aglio rimasto.

9. Togliere la teglia dal forno, scuotere una volta e riempire i panini per hot dog con il composto, quindi ricoprire con il formaggio grattugiato.

Fuori dal forno

10. Impiattare e gustare!

Cheesesteak al piatto
Ingredienti
  • Panini per hot dog (6)
  • 0.5 kg - 0.7 kg di controfiletto, tagliato a fette sottili
  • 1 tazza di formaggio provolone, grattugiato
  • 1/2 peperone rosso, affettato sottilmente
  • 1 peperone verde, tagliato a fette sottili
  • 1 cipolla gialla piccola, affettata sottilmente
  • 1-2 cucchiai di salsa Worcestershire
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • Burro come richiesto
  • Sale kosher e pepe, a piacere
Preparazione
  1. Tenere la bistecca, poi tagliarla contropelo a fette sottili, quindi marinarla con la salsa Worcestershire e metterla da parte.
  2. Tagliare le verdure a fette sottili e disporle su una teglia, distribuendole uniformemente.
  3. Aggiungere la carne di manzo e la salsa Worcestershire. Unire sale, pepe e aglio in polvere, quindi cospargere gli ingredienti.
  4. Mettere la teglia in forno preriscaldato a 177 °C e cuocere per 10 minuti, girando una volta.
  5. Mentre la bistecca cuoce, friggere i panini caldi a 149 °C o 2-3 minuti, imburrarli e cospargerli con il mix di erbe avanzato.
  6. Togliere la teglia dal forno, scuotere una volta e riempire i panini per hot dog con la miscela di cheesesteak. Ricoprire con formaggio grattugiato
  7. Impiattare e servire immediatamente con patatine fritte o cottage chips.